Milan sempre su Joshua Zirkzee, ma le mire dei rossoneri potrebbero spostarsi su un altro attaccante: il parere controcorrente
Tra i calciatori in Serie A nella stagione appena conclusa, Joshua Zirkzee è probabilmente quello che ha suscitato più hype. Le doti dell’olandese si intuivano soltanto fino a un anno fa, ora per lui c’è stata la vera e propria esplosione con la maglia del Bologna. E sul mercato tutti lo vogliono.
Numerose le squadre che hanno sondato il terreno con i rossoblù e con il giocatore. Negli ultimissimi tempi, è stato assai convinto il forcing del Milan, che vuole pagare la clausola rescissoria da 40 milioni di euro per accaparrarselo. Ma per arrivare a Zirkzee, la strada si è fatta in salita.
Trattativa che non fa passi in avanti sul discorso delle commissioni chieste dall’entourage, pari a 15 milioni di euro. Una cifra che il Milan ritiene sconsiderata e che sta cercando di rivedere al ribasso, ma finora invano. Non ci sono aperture in questo senso da parte del potente agente Kia Joorabchian. E d’altra parte nemmeno il Milan pare venire incontro a questo tipo di richieste.
Uno stallo che chissà se si risolverà, le intenzioni dei rossoneri dalle dichiarazioni di Ibrahimovic appaiono chiare. Zirkzee piace, ma il Diavolo non vuole farsi prendere per la gola. E così, è inevitabile pensare nuovamente ad alternative, per indossare la maglia numero 9 che negli ultimi anni è stata di Olivier Giroud.
Milan, Sesko rimane una alternativa a Zirkzee: gli scenari
Rispunta il nome di Benjamin Sesko, in questo senso. Il centravanti sloveno ha disputato una grande annata con il Lipsia, con 18 reti totali che lo hanno imposto all’attenzione degli addetti ai lavori.
Il suo debutto a Euro 2024 è stato convincente, nella gara che la Slovenia ha pareggiato con la Danimarca. Guardando il match, Fabio Ravezzani, direttore di ‘Telelombardia’, ha commentato in questo modo sul suo profilo su ‘X’: “E’ un attaccante fantastico, a mio avviso è migliore di Zirkzee. Se davvero costasse 60 milioni, al posto del Milan non avrei dubbi”.
Sesko ha rinnovato con il Lipsia fino al 2029, ma esiste la possibilità di un accordo per l’uscita dal club nel 2025 o nel 2026. Se la clausola rescissoria non fosse stata innalzata, il Milan potrebbe provarci ugualmente. I rumours, inoltre, riferiscono che Fonseca vorrebbe un centravanti con caratteristiche diverse da Zirkzee, un numero 9 più “classico”.