Lookman lascia la Serie A: offerta pazzesca

Ademola Lookman protagonista in Italia e in Europa con l’Atalanta, ma un top club irrompe su di lui: ecco l’offerta

E’ stato l’eroe indiscusso della finale di Europa League, decisa con una tripletta formidabile, regalando un trionfo storico all’Atalanta contro il Bayer Leverkusen. Ademola Lookman si è imposto all’attenzione di tutti, con quella serata e in generale con le due annate vissute a Bergamo in cui ha mostrato di essere un attaccante dalle doti considerevoli.

Lookman, offerta per l'addio alla Serie A
Ademola Lookman nel mirino di un top club europeo (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Il nigeriano, che si era un po’ perso dopo un inizio folgorante di carriera, è stato rivitalizzato da Gasperini e i risultati si vedono, eccome. Oltre alle tre reti siglate contro il Leverkusen, facendo sì che l’Atalanta fosse l’unica squadra a battere i campioni di Germania in questa stagione, altri numeri da urlo per lui, con una stagione da 17 reti e 10 assist complessivi.

Uno score che inevitabilmente ha fatto sì che i riflettori fossero puntati su di lui. L’Atalanta, ora, dovrà fare attenzione alle richieste che arriveranno da altri club importanti. L’intenzione è alzare il muro per trattenerlo a Bergamo, ma non sarà facile. Specialmente perché i grandi club esteri hanno la possibilità di spendere cifre folli per lui.

Lookman, assalto del Bayern Monaco: le cifre

Una delle società più interessate è senza dubbio il Bayern Monaco. Il club bavarese ha visto interrompersi il proprio dominio in Germania dopo oltre un decennio e vuole ripartire alla grande, recuperando la supremazia perduta. Per farlo, oltre a valorizzare i talenti già presenti in casa, servirà qualche acquisto importante.

Assalto del Bayern Monaco a Lookman
Il Bayern Monaco ci prova per Ademola Lookman, i dettagli (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Stando a quanto riferisce il giornalista tedesco Florian Plettenberg, Lookman è uno dei profili preferiti da Kompany, nuovo allenatore del Bayern. Impressionato dalle sue doti, lo avrebbe richiesto alla sua società, che è al lavoro per accontentarlo.

Il Bayern sa che l’Atalanta, con il giocatore con ancora due anni di contratto in nerazzurro, potrà avanzare richieste elevate, ma non sembra spaventato dall’eventualità. E starebbe preparando una proposta da 60 milioni di euro. Una cifra considerevole, a cui sarebbe davvero difficile resistere per una società, come quella bergamasca, virtuosa dal punto di vista finanziario ma che avrebbe certamente bisogno di immettere nelle sue casse denaro fresco per rinforzare la squadra in vista del ritorno in Champions League. Nei prossimi giorni, sarà una pista, quella per il nigeriano, da monitorare con grande attenzione.

Gestione cookie