Real Madrid shock, attacco terroristico dall’ISIS: è stato un dramma

Il Real Madrid qualche settimana fa si è laureato Campione d’Europa per la quindicesima volta nella sua storia: l’ISIS ha creato molti danni.

La squadra di Carlo Ancelotti ha rispettato perfettamente le aspettative, vincendo la competizione come era ampiamente preventivabile sin dall’inizio della stagione. La rosa “blanca” ha vissuto un momento di difficoltà solo contro il Manchester City e poi ha avuto un percorso lineare e semplice sulla strada dell’ennesima vittoria del trofeo internazionale.

Real Madrid attacco terroristico: sventata la cellula ISIS
Real Madrid attacco terroristico dall’ISIS (ANSA) – controcalcio.com

Dopodiché per il Real Madrid c’è stato un momento di forte paura e di shock totale che ha coinvolto calciatori, tifosi e tutti gli appassionati del mondo del calcio.

Real Madrid sotto shock: attacco dall’ISIS

La stagione del Real Madrid è stata perfetta sotto tutti i punti di vista con il “doblete” che è arrivato grazie al grande lavoro di tutta la squadra e di Carlo Ancelotti con il suo staff. Inoltre si è conclusa ancora meglio, visto che è arrivato l’accordo con Kylian Mbappé per a firma a parametro zero per un attacco che diventerà ancora più galattico.

Ma nelle ore immediatamente successive alla vittoria della Champions League è arrivata una notizia sconvolgente che è stata resa pubblica solo in queste ore e riguarda l’ISIS.

Secondo quanto arriva dalla Spagna, infatti, era stato pianificato un attacco terroristico dell’ISIS contro il Real Madrid e i tifosi.

ISIS contro il Real Madrid: sventato il piano da Europol e FBI

Un’operazione congiunta della Guardia Civil spagnola, dell’FBI e dell’Europol ha portato allo smantellamento di uno centri di propaganda ISIS più importanti d’Europa. Secondo quanto riferisce il quotidiano El Confidencial, era stato pianificato un attacco terroristico contro i giocatori e i tifosi del Real Madrid.

La Fondazione I’lam aveva l’obiettivo di colpire con armi da fuoco lo stadio Santiago Bernabeu di Madrid. Il piano prevedeva di sparare contro l’autobus dei giocatori del Real Madrid mentre erano in arrivo allo stadio. L’operazione ha portato all’arresto di nove persone appartenenti a una cellula ISIS.

Le indagini di FBI, Europol e Polizia spagnola hanno permesso di identificare e localizzare i membri della cellula ISIS che aveva “sedi operative” in diverse città spagnole. L’operazione di smantellamento è avvenuta con successo, con il sequestro di materiale informatico e di propaganda. Le persone arrestate sono state accusate di terrorismo e associazione a delinquere.

Real Madrid Champions League
Real Madrid attacco terroristico: sventata la cellula ISIS (ANSA) – controcalcio.com

Le intenzioni dell’ISIS contro il Real Madrid

Mio caro fratello aspetta un posto vicino al punto di arrivo dei calciatori“, recitava uno dei messaggi trovati dagli inquirenti durante le indagini contro queste cellule ISIS, “prendili di mira insieme ai loro seguaci“.

Bellingham eroe del Real Madrid
Bellingham preso di mira dopo la finale di Champions League (ANSA) – controcalcio.com

La situazione, pericolosissima, era tenuta sotto controllo da diversi mesi e alla fine si è arrivati allo smantellamento totale perché, ritenevano le forze al lavoro sulla questione, c’era un reale pericolo imminente.

Gestione cookie