Scontri allo stadio, episodio shock: il bilancio delle vittime

I momenti di tensione, nel mondo del calcio, sono all’ordine del giorno ma gli scontri in questione hanno lasciato tutti a bocca aperta. Il tutto è avvenuto all’interno dello stadio e l’episodio è stato shock, per i presenti e non solo. Ecco il bilancio delle vittime dopo questi atti di grande inciviltà.

Come detto anche in precedenza e come purtroppo è tristemente noto, purtroppo i momenti di forte apprensione e di enorme tensione nel mondo del calcio sono praticamente all’ordine del giorno. In tal senso, si ha la netta sensazione che si considerino gli stadi come una sorta di sfogatoio di ciascun supporter.

In tal senso, le ultime notizie relative a scontri, con le relative immagini, lasciano davvero a bocca aperta tutti i presenti ed anche gli spettatori da casa. La tensione è arrivata a dei livelli altissimi ed è stato necessario anche l’intervento da parte delle autorità presenti all’interno dello stadio. Andiamo a ricostruire quanto accaduto in maniera dettagliata.

Scontri tra tifosi
Scontri shock allo stadio: la ricostruzione ed il bilancio delle vittime (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Scontri allo stadio: la ricostruzione dell’accaduto

Anche in un contesto in cui la visibilità è a dei livelli altissimi e si tratta di uno scenario in cui la passione per il calcio dovrebbe unire e non dividere, spesso purtroppo i fatti di cronaca ci dimostrano che le cose vanno in un senso opposto. In tal senso, gli ultimi scontri sono davvero impressionanti.

All’interno del Westfalenstadion di Dortmund ci sono stati degli scontri, come detto, inspiegabili tra i tifosi della Turchia e della Georgia prima del fischio d’inizio di questa partita poi vinta dai turchi di Vincenzo Montella per 3-1. I supporter si sono lanciati oggetti a vicenda e probabilmente sono stati i georgiani a superare la barriera che separava le due fazioni.

Scontri Turchia-Georgia
Scontri prima di Turchia-Georgia: il bilancio di quanto accaduto (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Tensioni prima di Turchia-Georgia: il bilancio delle vittime

Gli scontri si sono poi interrotti quando gli agenti della Polizia locale presente allo stadio in tenuta antisommossa si sono frapposti tra di loro con un intervento tanto importante quanto tempestivo. Gli agenti sono rimasti al loro posto ed hanno garantito il normale svolgimento della partita.

A parte qualche ferito, comunque lieve, si ferma praticamente a questo il bilancio delle vittime. Insomma, poteva andare decisamente peggio e finire in tragedia. Decisivo, ancora una volta è giusto ribadirlo, l’intervento delle autorità presenti. Si attendono provvedimenti.

Impostazioni privacy