Sergio Ramos in Serie A: niente MLS, arriva il suo annuncio ufficiale

Sergio Ramos si è appena salutato col Siviglia e ha rotto il silenzio, parlando del suo futuro, dopo le voci legate alla Serie A.

Il calciomercato lo vede inevitabilmente tra i protagonisti considerando che, salutando praticamente a zero e diventando occasione di calciomercato da svincolato, Sergio Ramos potrebbe arrivare in Serie A.

Sergio Ramos lancia un annuncio ufficiale
Sergio Ramos Paris Saint-Germain – ControCalcio (La Presse)

Le parole, questa volta, arrivano per un suo annuncio diretto dopo l’addio al Siviglia. Il club spagnolo non ha rinnovato il suo contratto e lui si definisce “felice” per aver capito una cosa, dopo il suo ritorno in Spagna, lì dove tutto era partito prima della lunga esperienza vissuta per tutto l’arco della carriera al Real Madrid, prima degli ultimi anni divisi tra PSG e Siviglia, appunto. Ma non si ritira Sergio Ramos, il suo futuro è ancora ad alti livelli.

Sergio Ramos in Serie A: opzione concreta dopo il suo annuncio ufficiale

Ha rilasciato un’intervista, rompendo il silenzio, Sergio Ramos. Nella sua intenzione c’è quella di andare a giocare ancora, senza procedere per il ritiro, ma la sua non sarà una scelta casuale.

E non è a Dallas per giocare in Major League Soccer, nonostante il legame con quel campionato se si pensa agli spagnoli già presenti all’interno dell’Inter Miami e con la presenza del suo storico “rivale”, ma anche ex compagno di squadra al PSG, Lionel Messi.

Ma nelle intenzioni di Sergio Ramos, pare esserci quella di giocare ancora e ad alti livelli. E chissà che non possa accadere in Serie A trovando una squadra che faccia al caso suo dopo la delusione vissuta sia con il Siviglia – anche se manda un messaggio d’amore per il club iberico – e per quella sulla mancata convocazione ad Euro 2024.

Le parole di Sergio Ramos sul futuro e non solo

Ha parlato ai microfoni della sala stampa del Ramón Sánchez Pizjuán, a Siviglia, Sergio Ramos. In conferenza stampa per salutare il club che ama, che lo ha visto crescere e che ora saluta: “C’era bisogno di ringraziare il presidente per la fiducia di avermi riportato al Siviglia, sono qui per dire che ringrazio tutto il club, i miei compagni, gli allenatori, i tifosi. Il Sevillismo è una grande cosa. Mi sono sentito a casa, come il primo giorno nel quale ho messo piede in questo campo. Sono grato del fatto che abbiano saputo perdonare i miei errori”. Questo ultimo passaggio è legato alla “rivalità” che si è creata da quando ha indossato i colori del Real Madrid, spesso fischiatissimo a Siviglia, dove è tornato ed è stato “perdonato” di alcune questioni accesissime con i tifosi del club biancorosso.

Le parole di Sergio Ramos sul futuro
Sergio Ramos – ControCalcio (La Presse)

Sergio Ramos in Serie A: la possibile destinazione, niente MLS

Parla anche del suo arrivo a Dallas, dove è stato avvistato. Ma non è per il mercato, come dice Sergio Ramos: “Non sono andato a Dallas per giocare in MLS. Ad oggi non c’è nulla con nessuna squadra, poi vedremo”. E chissà che non possa esserci il Como del suo ex compagno di squadra Cesc Fabregas, per Sergio Ramos. Ma occhio anche ad un’ipotesi a sorpresa, che potrebbe essere quella del Napoli di Antonio Conte.

Ramos non è a Dallas per giocare in MLS
Ramos – ControCalcio (La Presse)
Gestione cookie