In Serie A sta per arrivare il colpo ad effetto che nessuno si aspettava. Il campione del mondo è pronto a sbarcare in Italia al termine di una sorta di trattativa lampo che beffa anche il Napoli, da tempo sulle sue tracce. Si tratta di un colpo a parametro zero che fa felicissimi i tifosi e non solo.
Il mercato anche nel massimo campionato nostrano sta entrando nel vivo e le trattative si stanno susseguendo ad un ritmo difficile da controllare. In tal senso, l’obiettivo comune a tutte le compagini è quello di coniugare, come si suol dire, da un lato l’aspetto sportivo e dall’altro quello economico.
Da questo punto di vista, in una ottica del genere, è fondamentale cercare i giusti affari e molto spesso i colpi a parametro zero sono delle autentiche manne dal cielo. Come nel caso in questione. Il campione del mondo con la Nazionale argentina è pronto a sbarcare in Serie A con una trattativa lampo che beffa anche il Napoli.
Il campione del mondo in Serie A
La spedizione di Lionel Scaloni è entrata nella storia del calcio albiceleste dal momento che ha consegnato ancora di più, laddove è possibile, alla leggenda Lionel Messi. Da questo punto di vista, arriva la svolta per lo sbarco di un altro campione del mondo di quella selezione in Serie A.
Stando a quanto raccontato da Todofichajes.com, infatti, l’Atalanta è pronta ad affondare il colpo per Guido Rodriguez, che si è svincolato dal Betis Siviglia e, saltato il suo accordo con il Barcellona, si ritrova adesso senza soluzioni tra le mani. Il Napoli lo stava seguendo e valutando, ma ora gli orobici bruciano tutti.
Atalanta, affondo per Guido Rodriguez: Napoli beffato
Si tratta di un centrocampista che si sposa alla perfezione con le esigenze tecniche e tattiche di Gian Piero Gasperini e rappresenterebbe un più che degno erede di Koopmeiners. Sa fare tante cose e non si rientra per caso nelle mire di un club come il Barcellona, con cui aveva siglato anche un precontratto.
L’Atalanta è pronta a definire questo affare dal momento che è stata trovata la quadra tra il club e Guido Rodriguez. Tre anni di contratto ed intesa totale anche per quel che riguarda l’ingaggio. C’è solo da definire il bonus da riconoscere al momento della firma.