Per altre questioni il ds è già in Germania, ma occhio alla possibilità di un’apertura sul ritorno in Serie A di Kim.
Il difensore del Bayern Monaco non ha praticamente mai convinto il club della Bundesliga e, nel corso di questa estate, potrebbe praticamente già essere addio. La notizia arriva nel corso della mattinata, riguardo la possibilità di rivedere il “Monstro” coreano tornare in Italia, per rilanciarsi, dopo una stagione in chiaroscuro al Bayern Monaco.
Kim Min-Jae riuscì a diventare, al Napoli, uno dei migliori centrali in circolazione. Le cose per lui sono un po’ cambiate da quando veste la maglia dei bavaresi ma occhio perché, con Upamecano, De Ligt e altri difensori in forza al Bayern, il club di Monaco potrebbe decidere di salutarlo, magari con un prestito più opzione di riscatto e in Serie A c’è chi gradirebbe il suo ritorno, dopo un anno esatto dalla separazione col Napoli.
Kim Min-Jae potrebbe tornare in Serie A, la sua esperienza in Bundesliga potrebbe già essere terminata. Chiaro che andrà valutata quella che è la condizione economica per un’operazione del genere, se si considera più l’ingaggio annuale, rispetto a quanto toccherà sborsare per vedere il suo cartellino spostarsi dalla Germania all’Italia.
Perché il valore economico di Kim è crollato e le cifre sono simili – se non al ribasso – a quelle che lo spinsero dal Napoli al Bayern Monaco. Ma adesso, lo stipendio, si è gonfiato enormemente. Con un prestito, c’è un club che farebbe al caso suo, lì dove si sentirebbe a casa sua, ritrovandosi dopo una stagione non proprio ottima in Germania.
Circola una voce, a Napoli, legata al ritorno di Kim Min-Jae in maglia azzurra. La voce è quella di Raffaele Auriemma, conduttore radiofonico di Si Gonfia la Rete sull’emittente Radio CrC. Attraverso il suo profilo ufficiale di X, ex Twitter, ha spiegato come l’operazione sia legata alle volontà di Antonio Conte, che vorrebbe un difensore di tale portata per il suo reparto davanti ad Alex Meret.
Kim è l’idea a sorpresa per il Napoli, secondo quanto svelato dalla stessa fonte, ma l’operazione è pur sempre complessa per le cifre che riguardano il coreano. Oltretutto bisogna ricordare che Giovanni Manna è anche in Germania per risolvere alcune questioni legate a Kvaratskhelia e non solo, secondo quanto fanno sapere i quotidiani nel corso di questi giorni. Chissà che, proprio in Germania, non possa aprirsi appunto una trattativa tra il Bayern Monaco e il Napoli per la situazione legata a Kim.
Raffaele Auriemma spiega come le soluzioni per la difesa ci sono, se si considera che oltre alla situazione Buongiorno ed Hermoso, spunterebbero i nomi di Kim e non solo. Un altro calciatore che piace al Napoli è Dragusin, già cercato nello scorso inverno e che potrebbe fare al caso di Antonio Conte per la sua difesa.
Non solo entrate anzi la società bianconera è intenzionata anche a cedere qualche suo giocatore…
La Juventus non acquisterà Milan Skriniar: l'annuncio in diretta lascia i tifosi disorientati, ecco i…
La Roma ha in Mile Svilar uno dei perni della porta del presente e del…
L'opinionista di Controcalcio si espone nei confronti della dirigenza del Milan: c'è un acquisto che…
Nel giorno del suo 60/esimo compleanno, l'ex allenatore dell'Italia e di tanti club prestigiosi torna…
In questi ultimi mesi sta accadendo qualcosa di anomalo attorno al titolo della Lazio quotato…