Tesoro Inter, il prezzo sale alle stelle: la cessione che svolta il calciomercato

L’Inter potrebbe incassare una cifra importante da una cessione nella sessione estiva di calciomercato: il prezzo sta salendo alle stelle

Non sarà una sessione semplice per l’Inter sul calciomercato, dato che, dopo l’insediamento di Oaktree, il diktat resta una sessione senza troppe spese, all’insegna della spending review. Le entrate dovranno, quindi, essere bilanciate dalle uscite, un’imposizione con cui Marotta e Ausilio convivono ormai da anni.

L'Inter valuta una cessione molto importante
Marotta potrebbe sacrificare un gioiello sul calciomercato (LaPresse) – controcalcio.com

In entrata, è sempre più vicino l’arrivo di Josep Martinez e continua il pressing per Albert Gudmundsson, con cui c’è già un accordo da tempo. Per finanziare le nuove entrate, dovranno esserci anche delle uscite di rilievo ed è ovvio che, per non sacrificare i big, debbano partire anche i giovani più promettenti, con il rischio che esplodano altrove in futuro.

In cima alla lista, c’è Valentin Carboni. Il fantasista, dopo il prestito al Monza, dovrebbe partire in ritiro con il gruppo di Simone Inzaghi, ma difficilmente resterà. Già lo scorso gennaio, l’Inter ha rifiutato offerte veramente importanti per l’argentino, ma ora la sua valutazione è in picchiata, soprattutto se dovesse fare bene in Coppa America.

L’Inter è pronta a cedere Valentin Carboni: il prezzo è in salita

Il gioiello dell’Albiceleste è stato convocato da Lionel Scaloni nel gruppo dei 26 che cercherà di portare a casa un nuovo trofeo molto sentito, dopo la conquista del Mondiale. Il Ct ha avuto parole al miele nei confronti del trequartista, sottolineando che ha grande qualità, è dotato tecnicamente e dall’ottima struttura fisica.

L'Inter valuta una cessione molto importante
Il prezzo di Carboni salirà dopo l’esperienza in Coppa America (LaPresse) – controcalcio.com

Parole sono state confermate anche da Lionel Messi, non proprio uno qualsiasi quando si parla di giovani talenti argentini. L’Inter non ha fretta e aspetta di vedere le prestazioni del ragazzo con la sua Nazionale. Intanto, la sua valutazione è destinata a salire: se prima i nerazzurri si sarebbero accontentati di 30 milioni di euro per privarsi di lui a titolo definitivo, ora ne serviranno 40 per strapparlo a Inzaghi.

Ovviamente, le prospettive sono destinate a crescere e con l’Atalanta che è il club che sta spingendo di più per acquistarlo. In realtà, secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, i bergamaschi sono intenzionati soprattutto a prenderlo in prestito, ma a quelle condizioni difficilmente l’Inter cederà. Non va neanche scartata del tutto la possibilità che il tecnico piacentino decida di tenerlo con sé almeno per un anno, come sostituto low cost di Alexis Sanchez.

Gestione cookie