Tottenham+pronto+a+follie+per+Calafiori%3A+la+maxi+offerta+che+blocca+la+Juve
controcalciocom
/2024/06/18/tottenham-pronto-a-follie-per-calafiori-la-maxi-offerta-che-blocca-la-juve/amp/
ControMercato

Tottenham pronto a follie per Calafiori: la maxi offerta che blocca la Juve

Published by
Giancarlo Spinazzola

Riccardo Calafiori ha stregato anche i club d’Oltremanica: il Tottenham è pronto ad una maxi offerta per sbaragliare la concorrenza

L’esordio in gare ufficiali con la maglia dell’Italia per Riccardo Calafiori è stato più che positivo: schierato a sorpresa da Spalletti nell’undici titolare contro l’Albania, è stato protagonista di una prestazione quasi da incorniciare, di sicuro piena di sostanza e senza nessuna sbavatura.

Tottenham su Calafiori: pronta la maxi offerta (Ansa Foto) – Controcalcio

Insomma, una promozione a pieni voti per il gioiellino del Bologna, uno dei calciatori esplosi sotto la gestione di Thiago Motta. Per l’ex Roma è stato un anno decisamente da incroniciare: il cambio di ruolo deciso dal tecnico, con l’accentramento dalla posizione iniziale di terzino sinistro, ha svoltato la carriera del classe 2002.

Ed ora, a 22 anni, si appresta a diventare uno degli uomini mercato in grado di far bollire ancor di più l’estate e la sessione di calciomercato. Non è un mistero che la Juventus sia piombata su di lui: un diktat preciso di Thiago Motta che vuole quasi ad ogni costo il suo pupillo, giudicato perfetto per la difesa che ha in mente anche in bianconero.

Calafiori al Tottenham: le cifre, Juve gelata

Giuntoli si è mosso con il Bologna per intavolare una trattativa incontrando, però, una sorta di ostracismo da parte della dirigenza felsinea: la storica Champions League conquistata non vale lo smembramento della squadra, ecco perché il rifiuto ad intavolare trattative per il momento è stato debole.

Ad aggionare sulla situazione di Calafiori ci ha però pensato Damiano “Er Faina” in diretta su Controcalcio Tv, omonima trasmissione del canale Twitch. L’influencer ha rivelato l’esistenza di un altro club forte sul centrale del Bologna.

Interesse importantissimo del Tottenham per Riccardo Calafiori: gli inglesi – ha affermato – sono piombati sul giocatore del Bologna“. Insomma, le prestazioni di Calafiori non sono passate inosservate anche Oltreoceano, in Premier League con gli Spurs che hanno già pescato in passato proprio nella nostra Serie A.

Dalla stessa fonte che mi raccontò di Dragusin, finito poi proprio al Tottenham nella sessione invernale, mi è stato detto che gli Spurs sarebbero disposti ad arrivare fino a 50 milioni per Calafiori“. Una maxi offerta, insomma, a cui il Bologna difficilmente potrebbe dire di no. D’altronde i club inglesi hanno anche possibilità di offrire ingaggi munifici ai calciatori, difficilmente pareggiabili da ogni club italiano, anche big.

Se, quindi, il Tottenham dovesse davvero sul serio per Calafiori, beh difficilmente la Juve riuscirebbe a spuntarla per un calciatore pronto a spiccare il volo e diventare uno dei migliori nel suo ruolo in circolazione.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Milan, Fonseca esonerato: sostituto a sorpresa scelto da Ibra

Gli imprevisti accadono di continuo e bisogna soltanto imparare a superarli al meglio, è quello…

11 minuti ago

Roma: Juric è già un problema, svelati i motivi

Importanti novità riguardo il futuro della Roma. Clamoroso retroscena su Ivan Juric, che è stato…

2 ore ago

Gudmundsson, un’altra pessima notizia: la Fiorentina ha deciso

Novità su Albert Gudmundsson. Ecco le ultimissime riguardo il rientro in campo del calciatore islandese,…

4 ore ago

Sarri al Milan: tutto svelato dalla Spagna, il motivo dopo l’esonero

Sono ore caldissime quelle interne all'ambiente Milan, per quanto riguarda la notizia sull'esonero di Paulo…

12 ore ago

Roma, Juric è un ripiego: chiamato pure un tecnico Campione d’Italia ESCLUSIVA

Il giorno dell'esonero di De Rossi, la società era sicura di avere tra le mani…

13 ore ago

Ritorno a Roma da dirigente: “Ho parlato col club”, l’annuncio

È tempo di scossoni in Capitale, con l'esonero di Daniele De Rossi che non è…

14 ore ago