Il calciomercato dei club di Serie A è già entrato nel vivo e sta guardando l’Europeo per portare colpi di livello: c’è Francisco Conceiçao.
Tutte le big sono pronte ad affondare il colpo per nomi di alto spessore che possono essere determinanti per il presente e per il futuro e dare modo alle società di crescere e puntare a obiettivi di grande livello. Vincere è fondamentale ma per farlo c’è bisogno di programmazione e di andare a pescare calciatori che non sono ancora esplosi definitivamente in modo da avere in casa un elevato numero di campioni sui quali fare affidamento.
Il futuro di Francisco Conceiçao potrebbe essere in Serie A. Al Porto ha dimostrato tutto il suo valore e ora sta iniziando a essere determinante anche per la sua Nazionale.
Conceiçao in Serie A: segue le orme del papà e sogna Ronaldo
Francisco Conceiçao è l’eroe di tutto il Portogallo, almeno per un giorno. Il giovanissimo attaccante, figlio d’arte, è entrato nei minuti finali contro la Repubblica Ceca, risolvendo la partita con il gol vittoria che ha mandato in visibilio un intero Paese e lo stesso calciatore, quasi incredulo per la prima marcatura in una competizione internazionale.
Il nome di Conceiçao è iniziato a rimbalzare tra i corridoi del mercato dei top club di Serie A che da mesi lo seguono e che possono pensare di acquistarlo in estate subito dopo l’Europeo. Come papà Sergio, potrebbe vivere una grande esperienza in Italia per pensare di svilupparsi ancora meglio.
Il sogno di Francisco Conceiçao è diventare una bandiera per il Portogallo, come lo è Cristiano Ronaldo: c’è una big di Serie A con i fari puntati su di lui.
Conceiçao strega le big: ci pensa la Juventus
Francisco Conceiçao piace alla Juventus per il dopo Chiesa. Thiago Motta ne conosce benissimo le capacità, essendo un estimatore del calcio portoghese, e sarebbe contento qualora Giuntoli riuscisse a portarlo in bianconero. Con le prestazioni a EURO 2024 potrebbe convincere ancora di più i bianconeri ma anche aprire possibili aste pericolose per la Juve.
Secondo quanto riferisce A Bola, Conceiçao alla Juventus è una pista da tenere in considerazione per l’estate. I bianconeri sono in procinto di vendere Federico Chiesa e per rimpiazzarlo possono puntare sul classe 2002 per ringiovanire la rosa e non sborsare troppi soldi.
Conceiçao alla Juve potrebbe essere il colpo di coda di Giuntoli che sta iniziando a indagare sul suo futuro, al momento diviso tra Ajax (ancora club proprietario del cartellino) e Porto (che può riscattarlo).
Le cifre di Conceiçao alla Juventus
Francisco Conceiçao è il nome su cui sta lavorando la Juventus a fari spenti per il futuro. L’attaccante portoghese piace, e non poco, alla dirigenza e all’allenatore, anche per la sua duttilità e per le quaità che ha dimostrato negli ultimi due anni.
La Juventus potrebbe acquistarlo per una cifra vicina ai 20 milioni di euro, quindi rientra tranquillamente nei parametri dei bianconeri anche dal punto di vista dell’ingaggio.