Tempo di cambiamenti anche per l’Italia targata Luciano Spalletti: rivoluzione totale per la Nazionale italiana alla vigilia della sfida contro la Spagna
Dopo la vittoria all’esordio contro l’Albania, il Ct Spalletti sta pensando subito a quattro cambi per la seconda gara di Euro2024 per affrontare la Spagna nel migliore dei modi. Un nuovo cambiamento per allestire una formazione di primo livello ostacolando così la mole di gioco delle Furie Rosse, che hanno superato 3-0 la Croazia all’esordio.
Una voglia immensa di arrivare fino in fondo dopo il successo ad Euro2020: il percorso è sempre molto tortuoso con numerose sfide da superare. Ora l’Italia si affida ancora alla qualità di tutta la rosa, che continua ad essere di vitale importanza per il selezionatore italiano. Luciano Spalletti è pronto a cambiare quattro uomini a sorpresa dopo la gara inaugurale contro l’Albania: ecco la rivoluzione dopo la prima partita di campionato.
Euro2024, si cambia tutto: i quattro cambi del Ct Spalletti
Tutto cambia in pochi giorni: l’Italia cambierà subito pelle con quattro cambi a sorpresa dopo l’ottima prova contro l’Albania, Spalletti ha già scelto. Ecco cosa succederà contro la Spagna, vittoriosa all’esordio contro la Croazia: chi vincerà, può avere subito il primato del girone.
Un momento decisivo per arrivare fino in fondo, ma arriva il primo ostacolo chiamato Spagna. Il Ct Luciano Spalletti vorrebbe conquistare i tre punti contro le Furie Rosse per ipotecare il passaggio al turno successivo. Quattro cambi importanti per la Nazionale italiana con la rivoluzione già in atto: Darmian-Di Lorenzo, Mancini-Calafiori, Cristante-Pellegrini, Retegui-Scamacca.
L’Italia cercherà così di mettere in campo lo stesso spartito della gara con l’Albania cambiando però diversi uomini. Una rotazione indispensabile per dare fiducia al resto della rosa a disposizione del Ct Spalletti, che è considerato così l’uomo in più nella gestione delle forze fresche. Una rosa omogenea pronta a dire la sua con tutti i propri effettivi: la rivoluzione è già in atto per affrontare al meglio la Spagna.
Ancora 24 ore di tempo prima di comunicare la sua decisione ai calciatori a sua disposizione: l’Italia vuole continuare ad essere protagonista ad Euro2024, la svolta decisiva per puntare su tutti gli effetti della rosa. La Nazionale italiana vuole puntare ad arrivare almeno alla semifinale per giocarsi così il tutto per tutto, ma il percorso è sempre ricco di difficoltà.