Uno dei talenti più interessanti dell’intero panorama calcistico mondiale è pronto a sbarcare in Serie A nel prossimo calciomercato estivo.
Stando alle ultime notizie, infatti, Arda Guler potrebbe essere una ghiotta opportunità che le società italiane potrebbero non lasciarsi sfuggire. Chiuso al Real Madrid da campioni come Rodyrgo, Vinicius Jr e per ultimo Mbappé, nella prossima stagione il turco rischia di giocare ancora meno di quanto non abbia fatto in questa, motivo per il quale insieme al suo entourage starebbe valutando le occasioni migliori per il proseguo della sua carriera.
Da capire adesso cosa il futuro avrà in serbo per lui, ma l’impressione è che con 12 mesi di ritardo Arda Guler possa finalmente sbarcare in Serie A.
Guler in Serie A: si chiude durante gli Europei
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Arda Guler, che con il suo talento sta incantando Euro2024 a suon di prestazioni da urlo e gol mozzafiato, come quello segnato all’esordio contro la Georgia di Kvaratskhelia.
Campione d’Europa con il Real Madrid nella passata stagione, il calciatore turco potrebbe non indossare più la camiseta Blanca a partire dalla prossima stagione, in quanto sarebbe chiuso non solo dai soliti noti, Rodrygo, Vinicius e Bellingham, ma anche dall’ultimo arrivato Kylian Mbappé, che difficilmente siederà in panchina. Per questo motivo, sfruttando l’hype che si è creato attorno al suo nome, Arda Guler potrebbe spingere per andare via nel prossimo calciomercato, trovandosi un progetto che lo possa mettere al centro ed esaltarne le qualità. Essendo oramai un profilo di caratura internazionale, il turco potrebbe fare al caso di tantissime squadra, ma l’impressione è che il suo futuro possa essere in Serie A.
Stando a fichajes.net, infatti, nonostante un Europeo da protagonista Arda Guler dovrebbe comunque lasciare il Real Madrid, con il Milan che potrebbe sfruttare l’occasione sfruttando l’ottimo rapporto con i Blancos chiudendo un’operazione molto simile a quella che oramai 3 anni fa portò Brahim Diaz in rossonero, ovvero prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore del club madrileno.
Possibile ritorno di fiamma del Milan per Arda Guler: ma occhio alla concorrenza
In estate potrebbe registrarsi un’incredibile ritorno di fiamma del Milan per Arda Guler, ma nessuno esclude che il talento turco possa rimanere al Real Madrid. Al momento questa rimane comunque ancora un’ipotesi lontana, visto che dopo un’Europeo da protagonista l’ex Fenerbahce vuole prendersi ciò che gli spetta.
Nonostante questo, comunque, il Real Madrid ci ha investito tanto e non vuole lasciarlo andare con la possibilità di avere qualche rimpianto, motivo per il quale molto probabilmente lo cederà solo in prestito o comunque con una formula che lo possa avvantaggiare. A fronte di questo ci sarà da capire se il Milan accetterà le pretese dei Blancos, che comunque potrebbero puntare sulla Serie A considerato il datato interesse anche del Napoli. Staremo a vedere, ma una cosa è certa: Arda Guler farà parlare di sé in questo calciomercato.