Il calciomercato della Juventus potrebbe essere rivoluzionario: ci sono alcuni pilastri che possono salutare nelle prossime settimane.
La società ha deciso di dare vita a un nuovo progetto che può essere determinante per permettere una ricostruzione totale. Con l’arrivo di Thiago Motta, infatti, l’obiettivo è quello di dare possibilità di ripresa a un gruppo che negli ultimi anni è parso spesso spento e demotivato. Pur vincendo la Coppa Italia nell’ultima stagione, sono sembrati maggiori i momenti no rispetto ai periodi positivi.
La Juventus può dare vita a una vera e propria rivoluzione anche per la rosa, con diversi addii importanti che possono diventare ufficiali a partire dalla metà di luglio.
Calciomercato Juventus, annuncio dal ritiro sul futuro
In casa Juventus possono cambiare tante cose in vista del futuro. La situazione economica è sempre molto delicata e deve esseere tenuta sotto controllo per evitare di cadere nei soliti errori che sono stati fatali negli ultimi anni. La società ha bisogno di rinnovare la rosa e di farla diventare ancora più forte, come vuole Thiago Motta.
Il nuovo allenatore ha chiesto miglioramenti in tutti i reparti, vuole che si possa lottare e combattere fino alla fine della stagione con tutte le altre big per poter vincere trofei.
Intanto è arrivato un annuncio importante dal ritiro della Nazionale, con le parole sul futuro che hanno sbaragliato le carte.
Juventus, Danilo lascia in estate?
La Juventus può perdere diversi pilastri nel calciomercato estivo, per effetto della rivoluzione totale che potrebbe esserci nelle prossime settimane. Tra gli indiziati a partire c’è anche Danilo, capitano e leader del gruppo, che nelle ultime settimane è stato accostato a diversi top club che hanno bisogno di un nuovo difensore di livello internazionale.
Ai microfoni di Globo Esporte, il difensore della Juventus Danilo ha commentato il suo futuro direttamente dal ritiro del Brasile. Ha voluto sottolineare con estrema franchezza che nel suo futuro vede solo bianconero.
“Al momento posso solo dire che è impossibile che lasci la Juventus – ha annunciato Danilo dal ritiro del Brasile -. Sono completamente concentrato sul progetto bianconero con Thiago Motta che è appena arrivato. È un allenatore che ha un’idea di calcio molto moderna“.
Restano i pilastri difensivi: Danilo-Bremer ancora titolari
La Juventus ha bisogno di certezze per ricominciare e ci sono le idee molto chiare su chi deve restare a tutti i costi. Per Danilo si era parlato di un interesse da parte di Milan e Napoli ma il capitano bianconero non si muoverà da Torino.
E con lui anche Bremer sarà centralissimo nella difesa di Thiago Motta che intende rendere il reparto arretrato il punto forte da cui ripartire per costruire una Juve solida e vincente.