La Juventus può separarsi da Federico Chiesa, i bianconeri hanno scelto chi dovrà essere il suo sostituto: ecco il nome
Per il momento, i pensieri di Chiesa sono concentrati su Euro 2024, rassegna in cui ha già dimostrato di poter incidere con un debutto convincente contro l’Albania. Il giocatore vuole trascinare la formazione di Spalletti e rinverdire i farsi della rassegna continentale di tre anni fa. Ma ad Europeo finito, l’addio alla Juventus sarà molto probabile.
La situazione è nota: il classe 1997 andrà in scadenza di contratto con i bianconeri tra un anno esatto, il che pone di fronte a un bivio. Rinnovo oppure cessione, non ci sono altre strade. La Juventus non potrebbe permettersi di perderlo a zero e senza una intesa per il prolungamento del suo accordo dovrebbe lasciarlo andare per monetizzare il più possibile.
Le richieste di Chiesa e dell’entourage restano elevate ed ecco perché la trattativa è da tempo in stallo. Nel frattempo, l’agente Ramadani ha già avuto un incontro con la Roma, mentre l’ipotesi Napoli rimane sullo sfondo ma un po’ più lontana in questo momento.
Come detto, se ne riparlerà in maniera definitiva ad Europeo concluso. Chiesa attenderà l’evolversi della situazione e magari un’ultima mossa della Juventus, ma in questo momento tutto sembra tendere verso la sua partenza, anche perché pare che il suo profilo non sia ritenuto strettamente indispensabile da Thiago Motta. Ovviamente, un addio del genere andrà colmato e la Juventus pare aver scelto il suo erede.
Juventus, ritorno di fiamma per Sancho per il dopo Chiesa
Si era parlato molto nelle settimane scorse di Mason Greenwood, ma la candidatura dell’attaccante sta perdendo di consistenza. Mentre risalgono le quotazioni di un altro giocatore del Manchester United, vale a dire Jadon Sancho, già seguito in passato.
L’inglese, finito fuori rosa ai ‘Red Devils’, ha ritrovato buona continuità in prestito al Borussia Dortmund. Risultati non proprio eccellenti (3 gol e 3 assist in 21 presenze totali), ma i gialloneri vorrebbero ancora puntare su di lui.
Il Borussia però sarebbe disposto solo a un acquisto in prestito con diritto di riscatto. Mentre lo United vorrebbe una cessione definitiva prossima ai 40 milioni di euro. Cifra importante, che però secondo ‘Fichajes.net’ la Juventus sarebbe disposta a spendere, per assicurarsi un talento che, a 24 anni, cerca il grande rilancio dopo un inizio folgorante di carriera e alcune difficoltà.