Leao addio, il Milan è sotto shock

Si torna a parlare dell’addio di Leao, ipotesi che fa preoccupare non poco il Milan: le ultime sul futuro del portoghese

Dopo una stagione segnata da alti e bassi con il Milan, con i soliti picchi di rendimento e le grandi giocate alternate a momenti di apatia e di disconnessione dal gioco e dal resto della squadra, Rafa Leao vuole essere protagonista all’Europeo. Il Portogallo può coltivare ambizioni fondate, pur non essendo una delle primissime favorite, puntando a ripetere l’impresa del 2016.

Addio Leao, che guaio per il Milan
Rafa Leao e un futuro lontano dal Milan, colpo di scena (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Ci si attende di vedere il giocatore del Milan prendersi la scena e diventare finalmente un punto di riferimento in nazionale, cosa che fino ad adesso non gli è riuscita compiutamente. In generale, per quanto riguarda Leao, ci si aspetta di vederlo diventare un top player a tutto tondo. Vedremo se la rassegna continentale in Germania gli sorriderà.

Nel frattempo, parallelamente a Euro 2024, c’è sempre il mercato a occupare i pensieri di appassionati e addetti ai lavori. E per quanto riguarda il Milan, alle ambizioni della piazza fanno da contraltare notizie non proprio incoraggianti.

Il Milan vorrebbe condurre un mercato di spessore, trattenendo tutti i big. Ma le dichiarazioni di Ibrahimovic in tal senso sono già state parzialmente smentite. Theo Hernandez ha lasciato la porta aperta a un suo addio. E adesso, anche lo stesso Leao potrebbe unirsi ai motivi di preoccupazione della tifoseria del Diavolo.

Leao, nuova offerta dall’Arabia Saudita: il giocatore ci sta pensando

Pur non brillando per continuità, Leao ha lampi di classe che lo rendono un giocatore particolarmente corteggiato. E in questo senso riprende forza il forcing dell’Arabia Saudita.

Nuova offerta dall'Arabia Saudita per Leao
Rafa Leao tentato dalla Saudi League, che offerta sul piatto (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

A dispetto di una situazione in cui alcuni dei grandi calciatori europei che hanno raggiunto il campionato arabo lo scorso anno si sarebbero già pentiti della scelta, i club della Saudi League non arretrano, anzi rilanciano, puntando ad attrarre altri campioni. E proprio Leao è uno dei primi nomi sulla lista.

Ha sondato il terreno di recente, e vuole riprovarci adesso, l’Al Hilal. Sarebbe in cantiere una grande offerta per il Milan e per il giocatore, di cui non si conoscono i dettagli al momento. Il Diavolo intende lasciare andare Leao soltanto di fronte al pagamento della clausola rescissoria da 175 milioni di euro. Ma la novità, secondo ‘La Stampa’, è che Leao starebbe riflettendo sull’eventualità di accettare.

Gestione cookie