Il Milan mette i bastoni tra le ruote a Conte e al Napoli, i rossoneri piombano su un obiettivo dichiarato degli azzurri
Poteva essere un’idea intrigante per la panchina del Milan, che però ha scelto di puntare su un profilo differente come allenatore, come chiarito da Ibrahimovic nel momento dell’annuncio di Fonseca. Ora, le strade dei rossoneri e di Conte tornano a incrociarsi, inevitabile in questo periodo in cui il mercato la fa da padrone.
Il tecnico pugliese ha alla fine accettato la corte del Napoli, con una sfida affascinante, quella di rilanciare i partenopei dopo i disastri dell’annata post scudetto. Una stagione fallimentare i cui echi però rischiano di condizionare ancora adesso gli azzurri. Le tensioni su Di Lorenzo e Kvaratskhelia non aiutano, il tecnico è alle prese con una situazione più delicata di quella che avrebbe potuto immaginare.
Ad ogni modo, la società si sta muovendo sul mercato e sta cercando di accontentarlo. Lo stesso sta facendo il Milan con Fonseca, con diverse trattative aperte, non soltanto quella per Zirkzee che in questi giorni sta monopolizzando le cronache. Una compagine rossonera che avrà gli sguardi di molti puntati addosso, per capire se le sue mosse potranno legittimare le ambizioni della piazza.
La scelta del portoghese in panchina ha sollevato più di qualche mormorio nell’ambiente. La risposta, in termini di mercato, dovrà essere importante. Anche per questo, il Milan sfida apertamente il Napoli, per un obiettivo dichiarato degli azzurri, che a loro sembrava piuttosto vicino.
C’è anche il Milan su Rafa Marin: cosa succede adesso
Tra le priorità dei partenopei, quella di rinforzare la difesa, con il profilo di Rafa Marin molto caldo. 22 anni appena compiuti, il giovane centrale spagnolo si è imposto all’Alaves mostrando notevoli doti da corazziere.
Il giocatore è di proprietà del Real Madrid, ma i ‘Blancos’, che in quel reparto sono piuttosto coperti, sono aperti ad una cessione. L’accelerazione del Napoli, che ha mollato Hermoso per concentrarsi su di lui, oltre che su Buongiorno, sembrava poter portare a una conclusione rapida della vicenda, con un affare a cifre anche contenute.
Tuttavia, secondo ‘Fichajes.net’, anche il Milan adesso sarebbe in corsa. Marin sarebbe molto apprezzato da Fonseca e adesso potrebbe scatenarsi, per il classe 2002, una vera e propria asta per accaparrarsi le sue prestazioni.