Il Napoli sta avviando grandi manovre sul calciomercato, anche in entrata: un big potrebbe tornare nel capoluogo campano
L’arrivo di Antonio Conte in panchina, secondo molti, è il preludio del ritorno di un grande Napoli, quello che faceva la voce grossa contro chiunque in Italia e impressionava anche in Europa, segnando nuovi record settimana dopo settimana. Dopo un anno di incomprensioni, rabbia e scollamenti, è il momento di fare fronte comune e ripartire, oltre i malumori di alcuni singoli.
Proprio per questo, il calciomercato dei partenopei vive un momento piuttosto particolare: da un lato si sta tentando di trattenere top assoluti come Di Lorenzo e Kvaratskhelia – per Osimhen c’è un accordo sulla parola che dovrà essere rispettato in caso di offerta congrua -, dall’altro si devono individuare i profili giusti per il gioco del nuovo allenatore, ma non potrà trattarsi solo di giovani di belle speranze.
In difesa, a prescindere dal modulo che il tecnico pugliese deciderà di adottare, potrebbe esserci un grande ritorno. È questa la bomba esplosa durante la diretta di Controcalcio su Twitch per voce di Damiano Er Faina, secondo cui Kim Min-jae potrebbe davvero tornare nel cuore della retroguardia che ha condotto, tra qualità, spallate e fisicità, allo scudetto.
“Kim può tornare al Napoli”: Er Faina lascia tutti a bocca aperta
Il centrale asiatico non ha vissuto una stagione spaziale in Bundesliga, anzi dopo l’entusiasmo iniziale, ha prevalso l’incertezza e anche qualche errore di troppo. Da settimane vi raccontiamo che il Bayern Monaco non farebbe carte false pur di trattenerlo e anche il calciatore sarebbe d’accordo a partire già quest’estate.
Fino a questo momento si era parlato dell’ipotesi Inter, specialmente in prestito, ma presto il cuore, e quindi il Napoli, potrebbe prendere il sopravvento: “Il Napoli, se non dovesse arrivare Buongiorno, potrebbe tornare da Kim, e uso il condizionale”, ha detto Er Faina. Ancora non ci sono certezze, né trattative, ma un’idea che potrebbe svilupparsi con il passare delle settimane.
Visualizza questo post su Instagram
La situazione del grande ex, infatti, andrà monitorata soprattutto ad agosto e se il Bayern dovesse capire di non riuscire a cederlo a titolo definitivo. A quel punto, pur di rivalutarlo, potrebbe aprire al prestito e le italiane potrebbe tornare in gioco. Anche quel Napoli che l’ha tanto amato.