Dopo settimane di chiacchiere ed indecisioni, la società ha finalmente sciolto ogni riserva in merito al futuro della panchina della squadra.
In un comunicato pubblicato proprio nelle scorse ore, infatti, il club ha annunciato il nuovo allenatore, frutto di un casting mirato che ha portato alla fine la dirigenza a puntare su un profilo giovane ma del quale si parla un gran bene. La speranza è che ovviamente questa possa essere la scelta giusta, ma dalle parti del quartier generale sono sicuri che più prima che poi i risultati arriveranno.
Rispetto a quanto si è vociferato nelle ultime settimane, un dettaglio importante e tutt’altro che da sottovalutare relativo al contratto è stato svelato nel comunicato ufficiale di oggi.
Scelto il nuovo allenatore, ora è UFFICIALE
Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei, visto e considerato che tantissime squadre hanno cambiato o cambieranno in panchina in queste settimane rispetto alla scorsa stagione, chi perché giunto alla fine di un ciclo chi perché invece trovatosi a sorpresa difronte ad una decisione che fino a qualche mese fa era utopia.
In questa lista rientra sicuramente la Reggiana, che dopo una salvezza comunque agiata ha visto Alessandro Nesta andare via per sposare il progetto di una squadra di Serie A, il Monza. Difronte ad un’opportunità del genere anche i granata si sono fatti da parte, iniziando praticamente sin da subito il casting per il nuovo allenatore. A fronte di questo nel corso delle scorse settimane tanti nomi interessanti ed importanti sono stati accostati alla panchina della Reggiana, che alla fine ha optato per un profilo giovane, che conosce tanto la categoria e del quale si parla un gran bene.
Wiliam Viali sarà il nuovo allenatore della Reggiana a partire dal prossimo 1 luglio. La notizia era nell’area già da diverse settimane, ma ora è anche ufficiale dopo il comunicato pubblicato nelle scorse ore direttamente dal club emiliano.
Reggiana: Viali nuovo allenatore, i dettagli dell’accordo
Scelta fatta: William Viali sarà, ma difatti è, il nuovo allenatore della Reggiana. A comunicarlo la stessa società emiliana nel comunicato ufficiale pubblicato nelle scorse ore, nel quale è stato precisato non solo che l’italiano entrerà in carica a partire dal prossimo primo luglio, ma anche i dettagli del contratto che l’ex Cosenza ha firmato.
Stando a quanto riportato, infatti, William Viali ha firmato con la Reggiana un contratto di appena un anno fino al giugno 2025, senza precisare se ci sarà o meno una clausola di rinnovo che si attiverà automaticamente in caso di rinnovo. Anche qualora non ci fosse, comunque, l’impressione è che se l’allenatore riuscisse in questo obiettivo il rinnovo ci sarebbe automaticamente. Staremo a vedere.