Buongiorno firma: accelerata improvvisa, si chiude con lo scambio

Alessandro Buongiorno in maniera inattesa è pronto a firmare ed a salutare definitivamente il Torino. L’affare sembrava stesse sfumando, ma l’affondo decisivo è finalmente arrivato. L’intesa tra le parti è stata trovata grazie ad uno scambio che fa felici tutte le parti in causa, come si suol dire.

Siamo al cospetto, senza ombra di dubbio, di uno dei talenti più importanti del panorama calcistico italiano ed in tal senso si sta preparando a salutare il Torino. Da un anno, infatti, sta provando a resistere a sirene che provengono da ogni angolo d’Europa. Adesso, però, pare che ci siamo davvero.

La stagione che si è appena conclusa lo ha visto assoluto protagonista, con delle prestazioni davvero di primissimo piano. Su tutte, probabilmente, la sfida vinta nell’uno contro uno durato tutta la gara con Victor Osimhen. In tal senso, adesso si sta per arrivare alla tanto agognata fumata bianca grazie ad uno scambio che rappresenta la chiave di questo affare.

Buongiorno con lo scambio
Alessandro Buongiorno pronto a firmare con lo scambio (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Il difensore saluta il Torino: pronto a firmare

Il suo nome è finito negli ultimi mesi, in maniera inevitabile, in cima alla lista dei desideri di diverse squadre di Serie A. E non solo. Dal Milan fino ad arrivare al Tottenham, passando poi anche per l’Inter. Adesso, però, arriva una svolta importante grazie ad uno scambio.

Stiamo parlando del Napoli. Il presidente Aurelio De Laurentiis, come spesso succede in situazioni che diventano stagnanti, ha preso la palla al balzo ed ha voluto rompere in maniera importante gli indugi. C’è stato un contatto diretto, come raccontato da TuttoSport, con Urbano Cairo, patron del Torino, ed ha alzato la sua offerta per Buongiorno. 32 milioni più un calciatore.

Buongiorno al Napoli
Buongiorno firma con il Napoli grazie ad uno scambio (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Buongiorno firma col Napoli: decisivo lo scambio

Il difensore è pronto a legarsi al Napoli, che come detto ha migliorato sensibilmente la sua proposta. Ha, infatti, inserito in questo affare anche Leo Ostigard, che rappresenterebbe il sostituto ideale probabilmente di Buongiorno. Insomma, si tratta di una offerta che Cairo dovrà tenere attentamente in considerazione.

Non siamo ancora, probabilmente, arrivati alla valutazione di 50 milioni di euro fatta da Urbano Cairo, ma ci siamo avvicinati in maniera sensibile. Adesso per Buongiorno il Napoli prova a chiudere il cerchio, con la consapevolezza che rappresenta il colpo perfetto per Antonio Conte. Si attendono sviluppi.

Gestione cookie