Protagonista ad Euro2024 con la Nazionale italiana, Raoul Bellanova potrebbe ricevere il giusto presto dopo l’ottima stagione in maglia Torino.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’esterno granata nel prossimo calciomercato estivo potrebbe compiere un importante salto di qualità in carriera firmando per una big di Serie A. Ovviamente prima di parlare di affare fatto ce ne vuole, ma l’impressione è che le operazioni potrebbero sbloccarsi una volta e per tutte grazie allo scambio al quale starebbero lavorando le due società.
Da capire adesso con che tempistiche queste trattative potrebbero andare in porto, ma una cosa è sicura: Raoul Bellanova l’anno prossimo giocherà, da protagonista, in Europa.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Raoul Bellanova, che in estate potrebbe lasciare il Torino compiendo un importante salto di qualità in carriera ricevendo il giusto premio dopo la più che ottima scorsa stagione in maglia granata.
Nel corso di questi mesi il nome dell’esterno italiano è stato accostato a diverse squadre importanti, anche di Premier League, ma l’impressione è che il ragazzo preferisca la Serie A a prescindere da qualsiasi altra occasione, considerato il fatto che in patria è cresciuto come uomo e calciatore consacrandosi. Svelata la sua volontà non resta capire ora da capire in quale grande squadra potrebbe finire a giocare Bellanova, anche se potremmo dire che in qualche modo questa cosa sembrerebbe essere alquanto scontata considerato quanto trapelato proprio nelle scorse ore.
Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di Leggo, la Roma sarebbe pronta ad affondare il colpo decisivo per Raoul Bellanova, regalando così a Daniele De Rossi quel calciatore di prestanza fisica ed atletica col quale andare a dominare il gioco sulle fasce. L’arrivo in giallorosso dell’italiano, però, sarebbe strettamente legato ad un’altra doppia operazione che il direttore sportivo Ghisolfi sarebbe però in procinto di definire.
La Roma vuole Raoul Bellanova, e questa di certo non è una novità, così come non lo è il fatto che il club capitolino deve registrare delle cessioni per 60 milioni di euro per rientrare nei parametri del Fair Play Finanziario entro e non oltre il prossimo 30 giugno. Per questo motivo il nuovo direttore sportivo Ghisolfi starebbe lavorando e provando a sfoltire la rosa cedendo quei giocatori che volgarmente vengono definiti esuberi, così da risolvere questa situazione e far lievitare il tesoretto da investire poi in Bellanova.
I primi della lista che potrebbero lasciare Roma sono Andrea Belotti ed Edoardo Bove, dalla cui cessione la società giallorossa potrebbe ricavare addirittura 23 milioni di euro, ovvero quelli che servono per strappare al Torino l’esterno della Nazionale. Staremo a vedere.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…