Calciomercato: Jorginho torna in Serie A, sta firmando

Dopo anni di successi in Premier League, Jorginho potrebbe tornare a dettare i tempi di gioco sui campi della Serie A.

Stando alle ultime notizie, infatti, il centrocampista italo-brasiliano potrebbe lasciare l’Arsenal nella prossima estate di calciomercato per tornare per l’appunto in Italia. Al momento ancora nulla di concreto sarebbe trapelato in merito a questa possibilità, ma l’impressione è che già a partire dai prossimi giorni qualche novità importante su questo fronte potrebbe essere registrata.

Jorginho torna in Serie A
Jorginho in Serie A, firma subito dopo Euro2024 (LaPresse) – controcalcio.com

Da capire adesso in quale grande squadra di Serie A potrebbe finire a giocare Jorginho, che nel frattempo avrebbe delegato i suoi agenti a pensare a queste cose, in quanto lui ha da dedicare anima e corpo all’Europeo con l’Italia.

Jorginho torna in Serie A: sta firmando

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Jorginho, che dopo anni di successi in Premier League potrebbe chiudere baracca per tornare a giocare in Italia.

Ovviamente al momento si tratterebbe essere di una mera indiscrezione, anche perché l’italo-brasiliano non ha mai nascosto di essere molto contento e sereno in quel di Londra, eppure in questi giorni si starebbero facendo sempre più insistenti queste voci che vedrebbero Jorginho diventare il nuovo regista di una big di Serie A, alla ricerca di un calciatore con caratteristiche completamente opposte rispetto a quello della Nazionale, ma attratta dalla possibilità di chiudere un vero e proprio affare.

Stando infatti a quanto riportato ai colleghi de ilromanista.it, Jorginho potrebbe essere l’uomo ideale col quale andare a completare la mediana di Daniele De Rossi nella prossima stagione. Da capire prima ancora di metterci il pensiero quanto margine di riuscita ci sarebbe dietro a quest’operazione, ma la Roma potrebbe fare anche un piccolo sacrificio per arricchire di talento, qualità ed esperienza nazionale ed internazionale il suo centrocampo. Inutile dire però che quello che più preoccupa la dirigenza giallorossa sarebbero i costi legati a quest’operazione, visto che Jorginho guadagna per gli standard della Lupa.

Jorginho-Roma per un centrocampo da Scudetto

La Roma sogna Jorginho per allestire un centrocampo da Scudetto per la prossima stagione. Ovviamente al momento si tratterebbe essere di una semplice idea, ma l’impressione è che se lavorata nel modo giusto questa potrebbe diventare realtà.

Il principale ostacolo nelle trattative per la Roma sarebbe rappresentato dagli eventuali costi che ne deriverebbero, visto che per liberare Jorginho bisognerà pagare un piccolo compenso per accontentare l’Arsenal, che stando a dati Transfermarkt valuterebbe il cartellino dell’italo-brasiliano circa 12 milioni di euro. Considerata la scadenza nel giugno 2025, la Roma potrebbe però ottenere un piccolo sconto da questa cifra iniziale, che potrebbe permetterle di affondare il colpo decisivo sul centrocampista, a patto che il Nazionale italiano abbassi le sue pretese contrattuali.

Attualmente Jorginho guadagna all’Arsenal 6 milioni di sterline l’anno, circa 5 milioni di euro a stagione, cifre che la dirigenza giallorossa non sarebbe in grado di garantirgli. Staremo a vedere, con la Roma che nel frattempo continua a studiare la soluzione migliore per il suo controcampo.

La Roma sogna Jorginho per un centrocampo da Scudetto
La Roma sogna Jorginho, ma l’operazione resta difficile (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie