Il futuro di Federico Chiesa non sarà alla Juventus: l’attaccante bianconero è pronto a cambiare subito maglia, ora è stato deciso e accettato.
Attualmente impegnato con l’Italia agli Europei in Germania, il jolly della Juve sta facendo parlare molto di sé per il suo futuro e per la situazione contrattuale intricata con il club. Ora con Luciano Spalletti è tornato a esprimersi al meglio, tanto da vincere il premio di MVP della partita d’esordio tra Italia e Albania, in cui è riuscito a essere determinante con le sue giocate sull’out di destra.
Il calciomercato estivo ruota anche intorno al nome di Federico Chiesa che lascerà la Juventus e vivrà un’altra esperienza importante nella sua carriera.
Calciomercato Juventus, Chiesa se ne va: le ultime
Il nome di Federico Chiesa ha attirato l’interesse di tante big che intendono migliorare il proprio parco attaccanti e allo stesso modo ha attirato anche numerose voci di mercato che vogliono la rottura e l’addio con la Juventus.
La situazione contrattuale di Chiesa preoccupa la società bianconera che non è riuscita a trovare un accordo fino a questo momento e sta prendendo decisioni forti circa il futuro.
Secondo le ultime notizie di mercato, infatti, la Juventus ha deciso di cedere Federico Chiesa per incassare ora il più possibile ed evitare un addio a parametro zero alla fine della prossima stagione.
Cessione Chiesa, stabilite le cifre dell’addio
Il futuro di Chiesa non sarà alla Juventus. Secondo quanto riferisce Tuttosport, infatti, i rapporti tra Giuntoli e l’agente Ramadani restano cordiali, ma l’ipotesi di rinnovo oltre il 2025 si sta gradualmente affievolendo. Le possibilità di una permanenza sono molto basse e per questo motivo ci si sta già guardando intorno e si sta pensando a una soluzione migliore per tutti.
La Juventus non potrà chiedere “la luna” ai club interessati a Chiesa e dovrà accontentarsi di cifre vicine ai 40 milioni di euro, considerata la situazione contrattuale e anche quella fisica. Negli ultimi due anni il laterale italiano non ha dato garanzie fisiche e spesso si è dovuto fermare per problemi di natura muscolare dopo l’infortunio al ginocchio.
Nelle prossime settimane verrà formalizzata la cessione di Chiesa e da quel momento inizierà anche il calciomercato in entrata della Juventus, che ha bisogno di garanzie economiche prima di spendere cifre importanti.
Chiesa tra Serie A e Bayern Monaco: il suo futuro
Federico Chiesa è diviso tra Serie A e Bundesliga. In Italia, com’è noto ormai da tempo, piace alla Roma e al Napoli con Conte e De Rossi che si sono messi in contatto diretto con il calciatore per provare a convincerlo ad accettare le rispettive squadre.
Le lusinghe delle italiane, però, potrebbero non bastare di fronte all’interesse del Bayern Monaco. Vincent Kompany vuole un nuovo esterno offensivo – i tedeschi cederanno almeno uno tra Gnabry e Coman – e c’è anche Chiesa nella lista dei desideri. Il mese di luglio sarà rovente sotto questo punto di vista.