Atteso l’annuncio riguardo il primo acquisto della Juventus, di questa sessione estiva di calciomercato 2024. Giuntoli subito protagonista, ecco chi porta alla corte di Thiago Motta.
Manca solo l’ufficialità dell’accordo, che è stato raggiunto nei giorni scorsi. C’è la fumata bianca per la Juventus, che ha definito i dettagli con la società che ha accettato la proposta dei binaconeri.
Si avvicina la deadline, stabilita dai due club per la chiusura dell’affare. Le parti hanno raggiunto un altro accordo che, questa volta, porterà all’ufficialità del trasferimento del giocatore alla Juventus.
Voluto fortemente da Giuntoli e Thiago Motta, il centrocampista firmerà un contratto pluriennale con la Vecchia Signora. Sarà lui a guidare il centrocampo della Juventus per la prossima stagione.
Calciomercato Juventus: arriva il primo sì
La Juventus ha fretta di chiudere ed è per questo motivo che la società, prima del 30 giugno, definirà ufficialmente la trattativa.
E’ tutto pronto per l’arrivo in bianconero del nuovo giocatore, che ha già raggiunto un accordo di massima con la Juventus per un contratto da 5 milioni a stagione per 4 anni.
La trattativa si chiuderà grazie ad un doppio scambio, con 2 giovani bianconeri pronti a trasferirsi in Premier League e a vivere questa nuova esperienza. In cambio, alla Vecchia Signora arriverà un giocatore pronto e di grande qualità che può essere decisivo in vista della prossima stagione, per far fare il salto di qualità al centrocampi bianconero.
Come confermato anche da calciomercato.com, è attesa dei prossimi giorni l’annuncio dell’arrivo alla Juventus di Douglas Luiz. L’Aston Villa ha necessità di definire l’affare entro il 30 giugno, per rientrare nei parametri del Financial Fair Play.
Douglas Luiz alla Juventus: accordo con l’Aston Villa, Barrenechea e Iling via
Dopo il no di Mckennie, che non ha trovato l’accordo economico con gli inglesi, a sbloccare la trattativa Douglas Luiz-Juventus è stato Enzo Barrenechea. Il centrocampista argentino, reduce dal prestito a Frosinone, è pronto a seguire Iling Junior e a firmare con l’Aston Villa.
Alla società inglese, è previsto anche un indennizzo da parte della Juventus di circa 20-25 milioni di euro. Si completerà, in questo modo, il maxi scambio con l’Aston Villa dal valore complessivo di 60 milioni.
Ci sono pochi dettagli da risolvere prima della fumata bianca, che è attesa entro il 30 giugno 2024.