Il Milan lavora all’innesto di un nuovo attaccante: l’affare Joshua Zirkzee è praticamente saltato e ora c’è un nuovo bomber in lista.
I rossoneri hanno detto addio a Olivier Giroud e sono alla spasmodica ricerca di un nuovo centravanti a cui affidare le sorti del futuro. Paulo Fonseca vuole un bomber moderno, capace di giocare con la squadra e anche di essere decisivo sotto porta e per questo motivo la ricerca aveva portato alla scelta di Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese del Bologna ha fatto grandi cose con i rossoblù nell’ultima stagione e ora è pronto per un altro step importante nella sua carrriera.
Sembrava ben indirizzata la trattativa tra il Milan e Zirkzee ma ora si sta andando verso la strada della rottura definitiva tra le parti.
Il Milan ha deciso di mettere un freno alla trattative per Joshua Zirkzee. L’attaccante del Bologna era il prescelto di Ibrahimovic e Moncada per qualità tecniche e anche per i costi che, poi, sono diventati un’arma a doppio taglio e il club rossonero ha voluto mollare la presa.
Dopo aver raggiunto un accordo di massima con il Bologna e per lo stipendio di Zirkzee, la dirigenza del Milan si è dovuta confrontare con le richieste economiche dell’agente dell’olandese, Kia Joorabchian, che ha chiesto commissioni elevatissime – 15 milioni di euro – che hanno fatto saltare l’affare.
Per il Milan ora è tempo di trovare un nuovo attaccante ed è già partita la ricerca e le prime esplorazioni.
Il Milan sta cercando un nuovo attaccante per rendere la rosa più importante e completa in vista di un futuro che dovrà essere diverso rispetto agli ultimi due anni. Essendo saltato l’accordo con Zirkzee, la dirigenza rossonera si è messa alla ricerca di un nuovo profilo e secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, ora in cima alla lista dei desideri c’è Artem Dovbyk del Girona.
Su Dovbyk c’è da registrare il forte interesse del Napoli che si è portato in vantaggio nella trattativa avendo contattato il suo entourage diverse settimane fa. Anche l’Atletico Madrid ha avuto contatti con l’entourage dell’ucraino che potrebbe far prevalere la voglia di restare in Liga.
Dovbyk ha una clausola da 40 milioni, stessa cifra di Zirkzee, ma in questo caso la differenza sta nelle richieste degli agenti sulle commissioni.
L’affare Dovbyk è complesso e allora il Milan segue anche Santiago Gimenez del Feyenoord. Il bomber messicano ha fatto benissimo in Olanda e anche in Europa, tanto da attirare l’interesse di squadre molto importanti.
I costi si aggirano sui 50 milioni di euro, ma sarebbe attaccante dalle caratteristiche differenti da Zirkzee. Il Milan cerca un nuovo bomber e sta provando a chiudere in tempi brevi per dare a Fonseca modo di lavorare con una rosa completa nell’immediato.
Giuseppe Marotta è sempre più vicino a chiudere un colpo importante per il futuro dell'Inter:…
L'Inter di Inzaghi vola, ma il tecnico può dire addio a fine stagione: ecco chi…
La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…
Le parole del tecnico partenopeo rischiano di creare uno scossone nel mondo del calcio e…
La Lazio è stata eliminata ed in diretta parte il proceso ai biancocelesti: lo sfogo…
La Lazio ha dovuto salutare anzitempo l'Europa League dopo essere stata eliminata dal Bodo/Glimt: grande…