Milan, svolta Theo Hernandez: futuro deciso

La svolta sul futuro di Theo Hernandez, tornato in bilico: ecco come può cambiare tutto per il giocatore del Milan

Una sessione di mercato, quella del Milan, che si è incendiata improvvisamente, non tanto e non solo per le trattative in entrata. Ma anche per il futuro di alcuni big presenti in rosa, tra cui Theo Hernandez.

Milan, svolta Theo Hernandez
Theo Hernandez, momenti decisivi per il laterale francese (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Non molti giorni fa, al momento dell’annuncio di Paulo Fonseca, Zlatan Ibrahimovic si era esposto, dichiarando che il Diavolo non aveva intenzione di cedere i suoi gioielli e che i vari Maignan, Hernandez e Leao sarebbero rimasti in rossonero. Dichiarazioni cui però erano arrivate in risposta, poco dopo, le frasi dello stesso Theo Hernandez, che al contrario non ha messo la mano sul fuoco sulla sua permanenza, parlando di decisione ancora da prendere.

Una situazione che inevitabilmente ha preoccupato non poco l’intera tifoseria. L’esterno francese, in queste stagioni, si è rivelato un’arma preziosa, con la sua capacità di supportare la manovra d’attacco con un contributo di gol e assist che non ne fa un semplice terzino di spinta ma molto di più. E perderlo sarebbe inevitabilmente un duro colpo.

Molto passa, manco a dirlo, dalla trattativa per il rinnovo del contratto. Un prolungamento che al momento non trova sbocchi dato che c’è distanza tra domanda e offerta. Hernandez al momento guadagna 4,5 milioni di euro a stagione, il Milan vuole spingersi fino a 6 milioni ma la richiesta del francese è di pareggiare i 7 milioni di ingaggio di Leao.

Milan, Theo Hernandez resta: ‘assist’ dal Bayern Monaco

Quadro abbastanza complesso che andrà dipanato dopo l’Europeo, ma intanto il Milan può incassare una buona notizia. Ricevendo una sorta di assist dal Bayern Monaco.

Milan, assist del Bayern Monaco per Theo Hernandez
Alphonso Davies, la decisione del Bayern Monaco che cambia il futuro di Theo Hernandez (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Come riportato da ‘Todofichajes.com’, in Spagna, il Bayern non intende accontentare Alphonso Davies sul rinnovo. Molto elevate le richieste del canadese, i bavaresi hanno detto stop, anche a costo di rischiare una sua partenza a zero il prossimo anno.

Questo aiuta il Milan, dato che la destinazione sognata da Hernandez sarebbe il Real Madrid. Che a questo punto potrebbe riuscire seriamente a mettere le mani su Davies già in questa finestra di mercato, ottenendo il giocatore di livello sulla fascia sinistra richiesto da Ancelotti. Senza l’ipotesi di un ritorno ai ‘Blancos’, così, Theo Hernandez potrebbe essere più bendisposto a rimanere al Milan.

Gestione cookie