Il nome di Alessandro Buongiorno resta caldo per le big, ma un altro profilo accende la sfida tra Napoli e Inter: l’annuncio in diretta
La storia d’amore tra Antonio Conte e l’Inter si è chiusa e ormai diversi anni fa, ma ora il tecnico pugliese è tornato e rinnova la sfida ai nerazzurri per lo scudetto e anche sul calciomercato. Intanto, la Beneamata ha incassato il tradimento di Piotr Zielinski ai partenopei, ma entrambi i club stanno entrando in rotta di collisione per diversi profili in difesa.
Il primo della lista è Alessandro Buongiorno: il centrale ha vissuto una stagione magica, in cui a tratti è stato insuperabile nel cuore della retroguardia del Torino. Per lui, dopo gli Europei, si scatenerà un’asta che renderà felici soprattutto i granata, che partono da una valutazione di almeno 40 milioni più bonus per il loro gioiello.
Conte l’ha messo in cima alla lista e anche l’Inter lo segue da tempo, nonostante tutte le difficoltà economiche del caso. Non è l’unico profilo che piace alle due big, ma bisogna tenere vive anche diverse altre piste, tra cui quella per un centrale che da pochi mesi ha lasciato la Serie A.
Dragusin accende la sfida tra Napoli e Inter: “Parte in prestito con obbligo di riscatto”
Damiano Er Faina, dopo averci lavorato con Fabio Bergomi, ha dato in diretta su Controcalcio una notizia molto importante per i nerazzurri: “C’è un interessamento sia del Napoli, sia dell’Inter per Dragusin. Il Tottenham lo lascerebbe partire senza nessun tipo di problema”, ha detto subito Coccia.
Una delle difficoltà, però, è il costo dell’operazione, perché la valutazione minima resta sui 30 milioni, per cui un accordo potrebbe arrivare in prestito con obbligo di riscatto. Il calciatore ora è protagonista agli Europei in Germania e bisognerà ancora qualche settimana per entrare nel vivo delle trattative, ma è chiaro che, vista l’età e le caratteristiche tecniche, è un’opzione molto interessante per le due squadre.
Visualizza questo post su Instagram
Per quanto riguarda il Napoli, si tratta di una pista alternativa a Buongiorno e Hermoso, possibilità non ancora tramontata per gli azzurri. Infine, è viva anche la possibilità di un clamoroso ritorno in Campania di Kim Min-jae dopo un’annata non proprio positiva al Bayern Monaco.