Red Bull in Serie A: scelta fatta sull’investimento per un club italiano

Circolavano alcune voci circa l’approdo della Red Bull in Serie A, precisamente in un club dalle altissime ambizioni.

Dopo l’Inter, ci sono alcune altre situazioni interessanti e la Red Bull, dopo aver già investito nel mondo del calcio se si pensa a quanto fatto con il Lipsia – portandolo a livelli altissimi, probabilmente è la miglior squadra sotto gestione di “chi mette le ali” -, al Salisburgo e non solo.

Mark Mateschitz, il proprietario Red Bull che sta pensando al club italiano in Serie A
Mark Mateschitz, proprietario Red Bull – ControCalcio (La Presse)

Ci sono diverse squadre sotto la proprietà della multinazionale che nel panorama globale all’interno dello sport pare sia intenzionata a dominare, tant’è che non riguardano solo il calcio quelle che sono le scelte prese dalla stessa Red Bull, pronta ad investire ancora, dominando la scena.

Serie A: investimento della Red Bull, scelta fatta sul club

Sono circolate alcune notizie riguardo l’investimento della Red Bull in Serie A, ad altissimi livelli, col club pronto a diventare “grande” così come successo al Lipsia che è stato catapultato nel giro di pochi anni, ai vertici del calcio in Germania.

A Salisburgo domina la Red Bull, discorso analogo succede in altri posti al mondo dove la Red Bull si è presa la scena, addentrandosi anche nel mondo del calcio, dopo aver “monopolizzato” la Formula 1 con Verstappen alla guida, per quanto riguarda la classifica del Mondiale dei piloti. Ma adesso le voci riguardano anche la Serie A, con la possibilità che era emersa riguardo l’AC Monza, club che diventerebbe di riflesso poi il Red Bull Monza.

Ma la scelta sarebbe stata fatta, con i tifosi che speravano di vedere il Monza sotto la guida della Red Bull se si pensa al successo avuto in campo internazionale da parte dei proprietari della stessa proprietà della bevanda energizzante. Perché dopo i rumors che circolavano, alla fine, è in un altro sport che investirà la Red Bull e non ancora nel calcio. Almeno non per il momento.

Monza, niente Red Bull: per il momento non è nel calcio che investiranno

Nei mesi scorsi erano giunte notizie che riguardavano l’acquisto della Red Bull, al posto della vecchia gestione del compianto Silvio Berlusconi. Ma non è al Monza che proseguiranno gli investimenti, almeno per ora, della multinazionale. A rivoluzionare il ciclismo sarà infatti la Red Bull, con gli austriaci pronti ad addentrarsi nel mondo di questo sport con l’acquisizione completata del pacchetto di maggioranza della Bora-Hansgrohe. Si tratta si una squadra tedesca che ha i corridori che hanno vinto le edizioni 2023 e 2022 del Giro d’Italia e l’investimento è stato confermato al 51%.

Mark Mateschitz della Red Bull investe nel ciclismo
Mark Mateschitz – ControCalcio (La Presse)

Monza, futuro comunque con la Red Bull? Le ipotesi

Il futuro del Monza, in ogni caso, potrebbe riguardare comunque la Red Bull. Da capire se l’azienda austriaca avrà voglia o meno di investire anche in Italia, dove Galliani amministra il club brianzolo con gli eredi di Silvio Berlusconi che detengono il titolo del Monza.

Il futuro del Monza tra la Red Bull e non solo
Adriano Galliani Monza – ControCalcio (La Presse)
Gestione cookie