Il Napoli lavora sul mercato ed arriva in diretta una rivelazione davvero clamorosa: “Sarà cessione a titolo definitivo”
Il mercato del Napoli si muove: a passi lenti, certo, sicuramente a fari spenti ma il ds Manna sta lavorando anche dietro le quinte per mettere a disposizione di Conte una rosa all’altezza e soprattutto accontentare le richieste dell’allenatore. Gli azzurri sono chiamati ad una rifondazione e, per questo motivo, sono anche attenti ad ogni tipo di operazione, sia in entrata che in uscita.
Almeno sei-sette calciatori dovranno essere acquistati, tra nuovi titolari ed alternative, anche per sostituire i calciatori che hanno già lasciato l’azzurro e coloro che sono in lista di sbarco. Insomma, più traffico che ai gate dell’aeroporto partenopeo di Capodichino con obiettivi definiti prioritari dall’allenatore soprattutto in ruoli chiave.
La difesa è il reparto su cui al momento si sta concentrando maggiormente l’operato dei dirigenti azzurri anche se si scandagliano tutte le situazioni, compresi i parametri zero come Leonardo Spinazzola, considerato un rinforzo più che interessante per la corsia mancina.
Napoli, dalla difesa all’attacco: ecco cosa sta accadendo
Il primo acquisto, però, sarà Rafa Marin. Damiano “Er Faina” ha voluto aggiornare tutti nel consueto punto mercato di Controcalcio Tv, la trasmissione in onda sull’omonimo canale Twitch. “La formula è cambiata, non si parla più di un prestito – ha spiegato l’influencer riferendosi a Marin – ma di una cessione a titolo definitivo intorno agli 8,5 più bonus con diritto di recompra nel 2026 a 26 milioni“.
“Recompra che nel 2027 toccherà i 35 milioni ed aumenterà sempre più ogni stagione trascorsa senza che il Real Madrid lo acquisti” ha poi specificato Er Faina. Non solo Rafa Marin, però. Aggiornamenti anche sul fronte relativo a Mario Hermoso.
Visualizza questo post su Instagram
“Nelle prossime ore ci sarà un nuovo contatto con i procuratori del difensore spagnolo. L’entourage – ha spiegato l’influencer – resta fisso sulla richiesta di 5 milioni di commissioni a fronte dei quasi due offerti dal club partenopeo“. Una situazione che, al momento, sembra quindi di difficile risoluzione positiva.
Dalla difesa all’attacco, Er Faina ha spiegato anche la situazione relativa ad Osimhen. “Il Napoli poi si muoverà per l’attaccante: c’è la situazione Osimhen da risolvere, ci sarà una riunione con il nigeriano ed il suo agente e si valuteranno le offerte. Un paio – ha svelato l’influencer – sono arrivate ma non raggiungono la clausola, quindi dovranno decidere insieme sia il Napoli che il calciatore“.