Juventus%2C+funambolo+di+Euro+2024+per+il+dopo+Chiesa
controcalciocom
/2024/06/21/juventus-funambolo-di-euro-2024-per-il-dopo-chiesa/amp/
ControMercato

Juventus, funambolo di Euro 2024 per il dopo Chiesa

Published by
Nicola Lo Conte

La Juventus valuta diversi profili per sostituire Federico Chiesa: nel mirino anche uno degli attaccanti più interessanti di Euro 2024

Occhi puntati su Euro 2024 per appassionati di calcio e addetti ai lavori. Le gesta tecniche delle nazionali e dei loro migliori giocatori non possono certo passare inosservate, così come il modo in cui eventualmente queste possono incidere sul calciomercato che sta iniziando a entrare nella sua fase più calda.

Federico Chiesa, nuovo nome nel casting per rimpiazzarlo alla Juventus (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Impossibile non avere l’attenzione alta su Federico Chiesa, uno dei calciatori di maggior talento della nostra Nazionale, in grado di spostare gli equilibri a nostro favore se in forma. E al tempo stesso, uno dei big di Serie A maggiormente a rischio di cambiare squadra nella prossima stagione.

La Juventus, sicuramente, vorrebbe tenerlo ma sa anche che al momento è difficile trovare una intesa per il rinnovo di contratto. Uno snodo chiave per capire quale sarà il suo futuro. Senza rinnovo, l’addio appare l’unica soluzione plausibile, a un anno dalla scadenza, per monetizzare dal suo addio.

Qualsiasi discorso è stato rimandato, di fatto, a dopo l’Europeo, con il calciatore attualmente concentrato su quanto farà in campo con l’Italia. Ma nel frattempo, c’è già stato un incontro tra l’agente di Chiesa e la Roma, una delle piste più calde nel caso in cui dovesse dire addio ai bianconeri. Juventus che come detto vorrebbe trattenere Chiesa ma pensa anche che il giocatore non sia indispensabile. E dunque, si sta guardando attorno per un sostituto. Un profilo interessante da questo punto di vista è un altro protagonista di Euro 2024.

Juventus, addio Chiesa e suggestione Oyarzabal: il punto

In queste stagioni, con il suo club e con la sua nazionale, Mikel Oyarzabal ha tenuto un rendimento molto elevato. Lo spagnolo è in grado di giostrare sia da esterno che da falso nove, profilo tecnico tattico che lo renderebbe ideale per Thiago Motta.

Mikel Oyarzabal nel mirino della Juventus (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Secondo il portale spagnolo ‘Fichajes.net’, la Juventus starebbe iniziando a pensarci seriamente e a sondare il terreno. Anche se la trattativa per portarlo eventualmente a Torino non si annuncia facile. La Real Sociedad non lo lascia andare per meno di 45-50 milioni di euro, una cifra piuttosto elevata, per racimolare la quale la Juventus dovrebbe mettere a segno altre cessioni pesanti oltre quella di Chiesa. Ma sul fatto che il giocatore piaccia e che ci si proverà, sembrano non esserci dubbi.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Lazio, dal possibile paradiso all’inferno: ora cambia tutto

La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…

17 ore ago

Napoli, Conte si esonera? Adl ha già la soluzione

Le parole del tecnico partenopeo rischiano di creare uno scossone nel mondo del calcio e…

18 ore ago

Lazio, parte l’attacco: “Un solo errore ma va capito chi è stato a commetterlo” – Video

La Lazio è stata eliminata ed in diretta parte il proceso ai biancocelesti: lo sfogo…

18 ore ago

Grande delusione per la Lazio: “Risultato inaccettabile”

La Lazio ha dovuto salutare anzitempo l'Europa League dopo essere stata eliminata dal Bodo/Glimt: grande…

22 ore ago

“Inter società fallimentare”, Er Faina ancora all’attacco

L'opinionista di Controcalcio mette nel mirino l'Inter, attacco frontale al club nerazzurro: cosa è successo…

23 ore ago

Fiorentina, tutti vogliono Kean: parte l’asta ma c’è una favorita

L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…

2 giorni ago