Juventus%2C+funambolo+di+Euro+2024+per+il+dopo+Chiesa
controcalciocom
/2024/06/21/juventus-funambolo-di-euro-2024-per-il-dopo-chiesa/amp/
ControMercato

Juventus, funambolo di Euro 2024 per il dopo Chiesa

Published by
Nicola Lo Conte

La Juventus valuta diversi profili per sostituire Federico Chiesa: nel mirino anche uno degli attaccanti più interessanti di Euro 2024

Occhi puntati su Euro 2024 per appassionati di calcio e addetti ai lavori. Le gesta tecniche delle nazionali e dei loro migliori giocatori non possono certo passare inosservate, così come il modo in cui eventualmente queste possono incidere sul calciomercato che sta iniziando a entrare nella sua fase più calda.

Federico Chiesa, nuovo nome nel casting per rimpiazzarlo alla Juventus (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Impossibile non avere l’attenzione alta su Federico Chiesa, uno dei calciatori di maggior talento della nostra Nazionale, in grado di spostare gli equilibri a nostro favore se in forma. E al tempo stesso, uno dei big di Serie A maggiormente a rischio di cambiare squadra nella prossima stagione.

La Juventus, sicuramente, vorrebbe tenerlo ma sa anche che al momento è difficile trovare una intesa per il rinnovo di contratto. Uno snodo chiave per capire quale sarà il suo futuro. Senza rinnovo, l’addio appare l’unica soluzione plausibile, a un anno dalla scadenza, per monetizzare dal suo addio.

Qualsiasi discorso è stato rimandato, di fatto, a dopo l’Europeo, con il calciatore attualmente concentrato su quanto farà in campo con l’Italia. Ma nel frattempo, c’è già stato un incontro tra l’agente di Chiesa e la Roma, una delle piste più calde nel caso in cui dovesse dire addio ai bianconeri. Juventus che come detto vorrebbe trattenere Chiesa ma pensa anche che il giocatore non sia indispensabile. E dunque, si sta guardando attorno per un sostituto. Un profilo interessante da questo punto di vista è un altro protagonista di Euro 2024.

Juventus, addio Chiesa e suggestione Oyarzabal: il punto

In queste stagioni, con il suo club e con la sua nazionale, Mikel Oyarzabal ha tenuto un rendimento molto elevato. Lo spagnolo è in grado di giostrare sia da esterno che da falso nove, profilo tecnico tattico che lo renderebbe ideale per Thiago Motta.

Mikel Oyarzabal nel mirino della Juventus (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Secondo il portale spagnolo ‘Fichajes.net’, la Juventus starebbe iniziando a pensarci seriamente e a sondare il terreno. Anche se la trattativa per portarlo eventualmente a Torino non si annuncia facile. La Real Sociedad non lo lascia andare per meno di 45-50 milioni di euro, una cifra piuttosto elevata, per racimolare la quale la Juventus dovrebbe mettere a segno altre cessioni pesanti oltre quella di Chiesa. Ma sul fatto che il giocatore piaccia e che ci si proverà, sembrano non esserci dubbi.

Nicola Lo Conte

Recent Posts

Colpo Milan, lo convince Ibrahimovic: erano grandi amici al PSG

Può sbloccarsi il mercato del Milan dopo l'arrivo di Fonseca come allenatore e ora la…

26 minuti ago

Juve, assalto a Koopmeiners: via un big, ecco l’offerta

La Juventus è pronta a dare l'assalto a Teun Koopmeiners: i bianconeri sacrificano un top…

1 ora ago

Verratti torna in Italia: l’indizio svela tutto

Marco Verratti, dopo l'esperienza in Qatar, a sorpresa è pronto a tornare in Serie A.…

2 ore ago

Rigori Inghilterra-Svizzera: era già tutto scritto – FOTO

Arriva il clamoroso retroscena che riguarda quello che è accaduto nelle ultime ore con Inghilterra-Svizzera…

2 ore ago

Inter, pronta la cessione di un big: per lui una squadra europea

Inter, un big andrà via: la stella argentina pronta a partire, c'è una formazione europea…

3 ore ago

Sorpasso per Zirkzee: lo stanno comprando

Arrivano aggiornamenti sul fronte Joshua Zirkzee che è pronto a firmare con una nuova squadra…

4 ore ago