Mercato Juve, Chiesa ai saluti: il sostituto arriva dalla Spagna

Mercato Juve, arriva il colpo ad effetto per rinforzare il reparto avanzato. Con Federico Chiesa pronto a salutare ed al passo d’addio, Giuntoli ha individuato il suo sostituto che arriva direttamente dalla Spagna. Si tratta di un nome in grado di infiammare l’Allianz Stadium e che fa stabilmente parte delle Furie Rosse.

Per i bianconeri siamo al cospetto di una estate a dir poco delicata e cruciale. La compagine guidata dal punto di vista dirigenziale da Cristiano Giuntoli deve fare i conti con diverse questioni. La prima, e più importante, è quella relativa ad unire, come sempre accade ormai, il lato sportivo con l’ordine nei conti.

La seconda è rappresentata, invece, dall’esigenza di mettere nelle mani di Thiago Motta una squadra adatta alle sue esigenze. Che sappia, dunque, palleggiare e tenere in mano il pallino del gioco ed al contempo avere una grande solidità difensiva. Con Federico Chiesa che sembra essere al passo d’addio, la Juventus ha individuato in Spagna quello che può essere il suo erede.

Mercato Juve, l'erede di Chiesa
Mercato Juve, colpo ad effetto per il dopo Chiesa (Controcalcio.com) – foto da Ansa

Mercato Juve, colpo dalla Spagna per l’attacco

Situazione delicata per Federico Chiesa. Allo stato attuale delle cose, infatti, il laterale della Nazionale italiana sembra al passo d’addio. Sulle sue tracce c’è il Napoli di Antonio Conte, ma attenzione anche al Milan ed alla Roma. In tal senso, Cristiano Giuntoli sembra aver individuato quello che potrebbe essere il suo erede.

Stando a quanto raccontato da “Fichajes.net“, infatti, la Juventus sta seriamente pensando a Mikel Oyarzabal, talento purissimo della Real Sociedad e della Nazionale spagnola e che punta a fare il definitivo salto di qualità nella sua carriera. Si tratta di un calciatore capace di dare gli strappi necessari alla squadra e di saltare l’uomo.

Mercato Juve su Oyarzabal
Mercato Juve, occhi su Oyarzabal della Real Sociedad (Controcalcio.com) – foto da Ansa

Juventus, occhi su Oyarzabal per l’attacco: le ultime

Classe 1997, Oyarzabal è un calciatore davvero capace di creare superiorità numerica e di fornire assist. Inoltre, anche in termini realizzativi, come certificato dal fatto che in questa stagione, tra tutte le competizioni, ha trovato 14 gol.

Il suo valore di mercato, secondo Transfermarkt, si assesta intorno ai 45 milioni di euro e quindi, anche in caso di cessione di Federico Chiesa, servirà provare ad abbassare le pretese della Real Sociedad. Ala destra di nascita, all’occorrenza può giocare anche sul versante opposto o da falso nueve, con ottimi risultati. Si attendono sviluppi.

Gestione cookie