Romelu Lukaku è al centro di un nuovo scontro in diretta: cosa è successo e perché il bomber è stato ancora una volta protagonista
Uno dei calciatori che negli anni ha fatto discutere di più è sicuramente Romelu Lukaku. Il belga è stato protagonista del doppio tradimento all’Inter, il flirt clamoroso con Juve e Milan e poi del trasferimento alla Roma, con l’opinione pubblica che spesso gli è andata contro.
Anche con il Belgio, le sue prestazioni non sono state proprio eccezionali, tra gol divorati e un po’ di sfortuna, nella speranza di poter invertire ben presto la rotta nel corso degli Europei. E anche quando finirà la competizione per nazionali nel Vecchio Continente, la certezza è che, nel bene e nel male, si continuerà a parlare comunque di lui. Il gigante di proprietà del Chelsea non resterà in Blues e neanche alla Roma, che sta già andando alla ricerca del suo sostituito.
Tra i tanti nomi che la società sta vagliando, c’è anche quello di Alvaro Morata, a sua volta in rotta di collisione con l’Atletico Madrid, dopo le tante critiche delle ultime settimane e i rumors che vogliono i Colchoneros a caccia di un altro bomber. Detto che anche la Juve è in lizza per lo spagnolo, in caso di addio di Moise Kean, il paragone tra Morata e Lukaku ha acceso ben presto lo scontro in live.
Lukaku contro Morata: chi è meglio per la Roma?
Tra mugugni e urla in diretta su Controcalcio, Daje Ale ha scatenato le polemiche: “Per me Morata è più forte di Lukaku”, ha ripetuto a più riprese Alessio Manieri, che quindi, da buon tifoso romanista, sarebbe contento del passaggio di consegne nel cuore dell’attacco della Roma.
Chi se l’è presa di più è di sicuro Augusto Sciscione, che ha iniziato ad agitarsi alla sua maniera e sottolineando l’incoerenza del suo collega. In realtà, Daje Ale ha anche spiegato la sua visione: “Lukaku è più bomber, ma segna solo con le piccole. L’ex Juve segna nelle grandi partite ed è più associativo, non è pigro”.
Visualizza questo post su Instagram
Alla fine, è intervenuto anche Damiano Er Faina e la questione si è chiusa con una risata sotto i baffi anche da parte di Manieri, quasi ad ammettere di aver esagerato.