Batosta per la Nazionale agli Europei. Perché la squadra di Luciano Spalletti che è diventato da qualche mese il nuovo commissario tecnico dell’Italia ha deluso.
FIGC e tifosi si aspettavano altro dal ct della Nazionale che dopo i primi mesi di buon lavoro ora a Euro 2024 non ha ancora lasciato il segno come ci si aspettava. Perché dopo il 2-1 con l’Albania alla prima partita del girone ma con tante occasioni sprecate, è arrivata l’incredibile sconfitta a sorpresa per 1-0, ma non tanto il risultato che la prestazione ha deluso tutti.
Infatti, il ct è stato messo sotto ma in ogni punto di vista dal collega spagnolo De La Fuente in Spagna-Italia, dove c’è stato un netto dominio per tutta la partita e solo i miracoli di Donnarumma hanno evitato che il risultato potesse essere più pesante. Ora ci sono tante notizie su quello che potrebbe essere il futuro di Luciano Spalletti.
Non era la partita che ci si aspettava, da parte di tutti e allora anche se c’è un lungo contratto tra le parti potrebbero esserci delle riflessioni in corso già dopo le prime due gare ufficiali dell’Europeo, di sicuro ci saranno per il commissario tecnico che dovrà capire cosa migliorare in vista della prossima partita dove ci si gioca tutto contro la Croazia.
Non si è verificato ciò che pensava in campo e, infatti, lo stesso Spalletti ha vuotato il sacco a fine partita, dividendo le colpe per ogni singolo elemento della Nazionale.
Spalletti con l’Italia ha firmato un contratto fino al 2026 per impegnarsi con Europei e anche i prossimo Mondiali in America. Ma attenzione alla decisione che prenderà il commissario tecnico e anche la Federazione dopo questa competizione.
Perché a prescindere dal contratto che potrebbero arrivare delle novità sul futuro di Spalletti che può lasciare l’Italia a sorpresa dopo gli Europei se non dovessero esserci i presupposti per continuare e dovesse venir meno la fiducia da entrambe le parti su questo progetto.
Al momento non sembrano esserci rischia e c’è grande voglia di riscattarsi dopo la brutta partita con la Spagna già per la prossima gara contro la Croazia che sarà fondamentale per Spalletti e i ragazzi impegnati per il passaggio turno dell’Italia. Ci si gioca l’accesso alla fase ad eliminazione diretta.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…