L’uscita, a sorpresa, di Fikayo Tomori potrebbe permettere al Milan di avere un enorme margine d’azione nel prossimo calciomercato.
Stando alle ultime notizie, infatti, con i 50 milioni della cessione del difensore inglese la dirigenza rossonera potrebbe sbloccare due importanti operazioni in entrata per andare a rinforzare e completare la rosa di Paulo Fonseca in vista della prossima stagione. Al momento, ovviamente, non si starebbe facendo altro che parlare di mere indiscrezioni, ma l’impressione è che già nelle prossime ore qualche novità importante potrebbe essere registrata in merito, con il Milan che avrebbe già le idee abbastanza chiare su chi andare a puntare.
Il Milan cede Tomori per sbloccare il proprio mercato
Il Milan ha la testa a quelli che dovranno essere gli acquisti da regalare a Paulo Fonseca senza però dimenticare che sarà importante lavorare anche sulle uscite. Nel corso di questa prima settimana di Euro2024 si è parlato con insistenza di un possibile futuro lontano da Milano di Theo Hernandez, ma nelle ultime ore avrebbe sempre più preso strada l’ipotesi che Fikayo Tomori possa lasciare il Milan nel prossimo calciomercato.
Il centrale inglese nella passata stagione ha un po’ deluso le aspettative, motivo per il quale difronte ad un’offerta importante, oltre che equa, il Diavolo potrebbe lasciarlo partire senza troppi rimorsi. Fino a qualche giorno fa questo scenario non era neanche ipotizzabile, ma l’interesse del Newcastle avrebbe stravolto completamente le carte in tavola, anche perché dalle parti di via Aldo Rossi sono certi che i Magpies possono spendere, ed anche tanto.
Per questo motivo, stando a quanto riportato da Daniele Longo per calciomercato.com, il Milan potrebbe lasciar partire Tomori in direzione Premier League, Newcastle, difronte ad un’offerta da 40/50 milioni di euro, soldi che potrebbero permettere alla dirigenza rossonera di consolarsi di conseguenza andando a chiudere due importantissime operazioni in entrata.
Tomori finanzia due super operazioni al Milan
La cessione di Tomori potrebbe permettere al Milan di finanziarsi (almeno) due operazioni in entrata. Con i 50 milioni di euro di cui hanno parlato i colleghi di calciomercato.com, infatti, la dirigenza rossonera potrebbe affondare il colpo decisivo sia sull’attaccante che sul centrocampista, oppure sul terzino, in base a quelle che sono le opportunità che in quel momento il mercato offre.
L’impressione, comunque, è che se davvero Tomori dovesse uscire il Milan non ci penserebbe più di due secondi a chiudere per Zirkzee e Wieffer, al momento i due nomi più in voga dalle parti di Casa Milan. Se non dovessero essere loro due allora saranno Dovbyk e Fofana, anche se non è da escludere che questi soldi possano servire per il terzino come anticipato, che in questo caso potrebbe essere Emerson Royal. Staremo a vedere.