%26%238220%3BAndavano+convocati+Immobile+e+Balotelli%26%238221%3B%3A+Italia%2C+bufera+in+diretta+%28Video%29
controcalciocom
/2024/06/22/andavano-convocati-immobile-e-balotelli-italia-bufera-in-diretta-video/amp/
ControCalcio

“Andavano convocati Immobile e Balotelli”: Italia, bufera in diretta (Video)

Published by
Giancarlo Spinazzola

I risultati dell’Italia ad Euro 2024 tengono banco: è scoppiata la bufera in diretta sulle convocazioni e sui nomi di Immobile e Balotelli

Una vittoria contro l’Albania, peraltro in rimonta e non giocando un calcio incantevole ed una sconfitta contro la Spagna: questo, fin qui, il cammino dell’Italia agli Europei 2024 in corso di svolgimento in Germania. E lunedì gli azzurri si giocheranno il passaggio del turno contro la Croazia, la vera delusione di questo girone.

Italia, andavano convocati Balotelli ed Immobile (Ansa Foto) – Controcalcio

Dopo la sconfitta incassata contro la Spagna sono naturalmente piovute critiche sugli azzurri: una delle peggiori gare disutate negli ultimi anni dalla Nazionale, schiacciata in modo quasi disarmante dalle Furie Rosse, più furie che mai. Nel mirino tanti calciatori autori di una gara davvero molto negativa, ma anche Luciano Spalletti, con alcune scelte che proprio non hanno convinto, a partire dai convocati.

All’Italia, contro la Croazia, basterà un pareggio per il passaggio del turno: un risultato alla portata degli azzurri ma sono in molti a pensare che il cammino di Donnarumma e compagni non possa essere così duraturo nel corso di questi Europei.

Italia, l’attacco di “Er Faina” in diretta: che bufera su Spalletti

Anche in Controcalcio la trasmissione di Controcalcio Tv in onda sull’omonimo canale Twitch, dell’argomento Nazionale se n’è discusso ampiamente, anche con toni davvero molto accesi. Tra i più scetanati Damiano “Er Faina” che ha sparato a zero senza mezzi termini.

Tanto vale fare il catenaccio. Luciano Spalletti contro la Spagna non ha capito niente, né con la formazione iniziale tantomeno con i cambi che sono totalmente sbagliati. Dov’è Matteo Politano? Perché non è stato convocato?” si è chiesto l’influencer. D’altronde l’esterno del Napoli è stato protagonista di una stagione di tutto rilievo con la maglia dei partenopei.

Se Er Faina ha puntato il dito contro il CT, Daje Ale, però, ha replicato. “La Spagna è stata superiore in tutto e per tutto, sotto l’aspetto atletico, tecnico e fisico: la Spagna è composta da calciatori di Manchester City, Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid che costano tantissimo peraltro“.

L’influencer ha poi ricordato i recenti risultati degli Azzurri. “L’Italia non va al Mondiale da due edizioni consecutive. Prima avevamo Baggio, Totti, Del Piero, adesso il numero 10 dell’Italia è Pellegrini. Ci sarà un problema di calciatori, di talento o no? Tolto Donnarmma che sta al PSG, e Barella non c’è più nessuno“.

E proprio su quest’aspetto ha poi concluso Er Faina toccando il tema convocazioni. “Vi sta bene, lo dicevo che andavano convocati Immobile e Balotelli al posto di Retegui“.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Esonero immediato in Serie A: “Decisione inconcepibile”

L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…

2 ore ago

Caos Sarri, scontro sui social tra Camelio e Sciscione

L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…

3 ore ago

Tra amore e veleno: Luis Alberto dice tutto su Lotito, Sarri e Pedro

L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…

7 ore ago

Lazio, da serie A e Premier assalto a Rovella: Lotito aziona la super-clausola – ESCLUSIVA

Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…

21 ore ago

Roma, già bufera su Ranieri: “Se non vince contro di loro, va esonerato” – Video

La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…

22 ore ago

“Juve, a gennaio in prestito”: l’annuncio clamoroso infiamma i tifosi

La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…

23 ore ago