Importanti novità di mercato riguardo il futuro di Nico Williams. Ecco le ultimissime sull’attaccante spagnolo, rivelazione di questo Europeo.
Tra i migliori contro l’Italia, l’attaccante ha confermato – ancora una volta – il suo grande talento. Ecco perché, adesso fa gola a diversi club anche del campionato italiano. Legato all’Athletic Bilbao, nel contratto di Nico Williams è presente una clausola rescissoria da 55 milioni di euro. Ed anche in Serie A c’è chi spera nell’acquisto dello spagnolo, ecco tutti i dettagli.
Il valore della clausola rescissoria è relativamente basso, considerando l’enorme potenziale del nuovo fenomeno della Spagna.
A 21 anni ha già conquistato il posto da titolare nella Nazionale maggiore ed è pronto a palcoscenici importanti del grande calcio. In Serie A lo vogliono prendere e pagare la clausola di Nico Williams che è di appena 55 milioni di euro.
Calciomercato: Nico Williams in Serie A, le ultime notizie
Forte, rapido ed esplosivo, Nico Williams ha tutte le qualità per fare bene in Italia.
Sul talento spagnolo iniziano a circolare le prime voci di calciomercato. Nell’ultimo rinnovo con l’Athletic Bilbao è stata inserita una clausola rescissoria da 55 milioni di euro. L’ingaggio del giocatore è abbordabile per le big del calcio italiano, si parla di 10 milioni lordi.
Ecco perché, secondo quanto riportato da Tuttosport, c’è chi sta pensando a questo colpo ad effetto che potrebbe stravolgere il futuro della Serie A con l’arrivo di un vero e proprio crack.
Se dovesse concretizzare le cessioni di Matias Soulé, per 40 milioni, e Federico Chiesa, per altri 35-40, Giuntoli potrebbe tentare l’affondo e pagare la clausola all’Atlhetic Bilbao per portare alla Juventus Nico Williams. Lo spagnolo si sposerebbe alla perfezione con il calcio offensivo di Thiago Motta, che predilige giocatori di grande velocità e fisicità come Nico.
Nico Williams Juventus: la strategia di Giuntoli
C’è bisogno dell’incastro perfetto per favorire questo affare e vedere con la maglia della Juventus Nico Williams, che può essere acquisto per 55 milioni di euro.
Il problema principale, però, riguarda la concorrenza agguerrita. Con queste prestazioni all’Europeo, il giocatore è finito sulla bocca di tutti. Ecco perché società, come Psg ed altri club di Premier, sono pronti a bussare alla porta dell’Athletic e del giocatore.
Per partecipare all’asta, la Juventus ha bisogno di 2 grandi cessioni: la prima è quella di Soulé, che è valutato 40 milioni di euro. La seconda può essere quella di Federico Chiesa, che senza rinnovo può salutare in anticipo la Continassa. Situazione, comunque, non facile per Giuntoli che comunque resta alla porta e studia l’eventuale colpo Nico Williams per la Juventus.