Alvaro Morata è in procinto di lasciare l’Atletico Madrid per firmare ancora una volta in Serie A: sarà il nuovo numero 9 della big.
Il capitano della Spagna sta trascinando le ‘Furie Rosse’ all’Europeo, con partite di spessore elevatissimo. Le sue qualità sono fondamentali per il ct De La Fuente che non intende fare a meno del suo leader offensivo anche quando le condizioni fisiche non sono ottimali. Morata vuole trionfare con la Spagna e poi valuterà con cura il suo futuro, anche se nel suo destino c’è ancora una volta una chance in Serie A.
Tra Morata e l’Atletico Madrid è una storia ormai finita, come annunciato dallo stesso attaccante pochi giorni fa: non intende restare a guardare gli altri scendere in campo.
Calciomercato, futuro Morata ancora in Serie A: firma per la terza volta
Alvaro Morata non ha ancora completato il suo lavoro in Serie A. Le prime due esperienze italiane della sua vita le ha vissute con la maglia della Juventus, in due momenti diversi. È sempre stato fondamentale con i bianconeri che a un certo punto hanno dovuto lasciarlo andare per motivi economici e sportivi.
Dopo annate importanti all’Atletico Madrid, agli ordini di Diego Simeone, Alvaro Morata è pronto a lasciare i Colchoneros per firmare ancora in Serie A. Il campionato italiano sta portando grandi stravolgimenti offensivi per tutte le big che cercano una nuova punta di grande livello.
Secondo le ultime notizie, Alvaro Morata è vicinissimo al ritorno in Serie A: pronto a tornare in Italia per la terza volta.
Morata ter: firma e diventa il nuovo 7
Alvaro Morata è un obiettivo concreto della Juventus per l’attacco. Il centravanti spagnolo vuole lasciare l’Atletico Madrid e, secondo Il Corriere dello Sport, subito dopo l’Europeo incontrerà Diego Simeone proprio per parlare della sua situazione e per chiedere la cessione.
La Juventus ha bisogno di un nuovo attaccante per completare il reparto offensivo e per dare modo a Thiago Motta di poter contare su un attacco stellare. Insieme a Vlahovic potrebbe esserci Alvaro Morata a formare il 7 e il 9. Federico Chiesa viaggia spedito verso la cessione e proprio lo spagnolo potrebbe raccogliere in eredità la maglia che indossa attualmente l’esterno italiano.
Morata alla Juventus sarebbe un ritorno inaspettato. La terza volta è una situazione più unica che rara nel calcio moderno ma ha sempre ribadito che a Torino si è trovato benissimo e che sarebbe tornato volentieri, così come moglie e figli.
Le cifre del ritorno di Morata alla Juventus
La Juventus sta lavorando per il ritorno di Alvaro Morata. Lo spagnolo è l’attaccante perfetto per Thiago Motta che intende sviluppare un gioco molto più dinamico e fluido rispetto al recente passato. Con Vlahovic o in alternativa al serbo, lo spagnolo potrebbe vivere una seconda giovinezza di altissimo livello.
L’Atletico Madrid è ben conscio che Morata voglia essere ceduto e visto anche il contratto in scadenza nel 2026 non potrà chiedere più di 15 milioni di euro per il suo cartellino. Il classe ’92 guadagna circa 7 milioni netti a stagione ma per tornare ancora in bianconero sarebbe disposto ad accettare anche un triennale con opzione da 5 milioni a stagione.