Federico Chiesa e la Juventus, tutto deciso: la rivelazione arriva in diretta, restano tutti senza parole. Ecco cosa sta accadendo
Quale futuro per Federico Chiesa? Una domanda, al momento, da un milione di dollari se non di più. L’esterno in questi giorni è in Germania per disputare l’Europeo con l’Italia. Non sta brillando come d’altronde tutta la selezione anche se al momento non sembra condizionato dai rumors di mercato.
Di certo c’è che ha il contratto in scadenza nel giugno del 2025: la Juve vorrebbe rinnovarlo ma a cifre più basse di quello attuale o, in alternativa, procedere con un contratto ponte fino al 2026 per non rischiare di perderlo a zero. Il calciatore, al momento, avrebbe respinto al mittente entrambe le possibilità.
Ecco perché la Juve, in questa sessione di calciomercato, potrebbe anche decidere di metterlo sul mercato in caso di mancato accordo: il rischio di perderlo a parametro zero è infatti altissimo ed i bianconeri vorrebbero invece fare cassa con il calciatore.
Come se non bastasse, non rientrerebbe nemmeno tra i preferiti di Thiago Motta. L’allenatore, infatti, chiede un’altra tipologia di esterni ed accetterebbe di buon grado il sacrificio di Chiesa per un calciatore più funzionale alle sue idee tattiche ed al suo progetto.
Chiesa, due squadre su di lui ed una volontà precisa
Della situazione relativa a Federico Chiesa ne è stato affrontato il tema in Controcalcio Tv, trasmissione in onda sull’omonimo canale Twitch. Damiano “Er Faina” ha rivelato alcuni dettagli sul possibile futuro del calciatore. “C’è anche qualcosa all’estero, c’è una squadra in Premier, c’è una squadra in Bundesliga, c’è anche una squadra in Francia che vorrebbe il calciatore italiano” ha ammesso.
“Lui – ha poi proseguito l’influencer – non avrebbe problemi ad uscire fuori dall’Italia e provare un’avventura all’estero che addirittura lo intrigherebbe“. Chiesa, che pure nella scorsa stagione era finito nel mirino del Liverpool, quindi non chiuderebbe le porte ad un allontanamento dalla Serie A.
Visualizza questo post su Instagram
“Chiesa, però, ha una preferenza per il nostro campionato: in Italia le squadre che lo hanno attenzionato sono Napoli e Roma che, però, non disputano la Champions League, una competizione a cui vorrebbe prendere parte anche perché non l’ha giocata nel campionato appena concluso” ha spiegato.
In conclusione Er Faina ha sostenuto come “solo la Juve vuole aspettare la fine dell’Europeo, anche se Chiesa non sta facendo benissimo: un mezzo disastro anche contro la Spagna“. Chiaramente alla Continassa sperano in un riscatto dell’esterno che possa far salire anche il valore di mercato.