Memphis Depay vicino all’approdo in Serie A, ma la sua prossima squadra potrebbe non essere il Milan: ecco quale
Come sempre, le grandi rassegne calcistiche internazionali offrono grande spettacolo in campo, ma non solo. I tornei sono anche l’occasione per mettersi in vetrina per alcuni giocatori, che diventano obiettivi sensibili e ricercatissimi sul mercato. Come nel caso, quest’anno, di Memphis Depay.
Messosi in luce da giovanissimo con la maglia del Psv, l’olandese era atteso a diventare uno dei grandi crack del calcio internazionale. La sua carriera non ha però vissuto esattamente questa parabola. I due anni vissuti al Manchester United sono stati una delusione cocente. Il giocatore si è poi rifatto nel quadriennio al Lione, per poi trovarsi tra alterne fortune al Barcellona e all’Atletico Madrid.
A 30 anni, parliamo di un attaccante dalle doti innegabili e ancora in grado di dare molto al calcio. Insieme alla sua Olanda, può essere uno degli outsider di Euro 2024. E si trova nella situazione migliore per attrarre estimatori, dato che in questo momento è un free agent, essendosi svincolato dall’Atletico.
Opportunità di mercato che torna in auge per il nostro campionato, cui negli ultimi anni è stato accostato a più riprese. In passato, l’interesse di Juventus e Inter non si è concretizzato, nonostante bianconeri e nerazzurri avessero tentato di accaparrarselo. Ora, è una opzione piuttosto calda per il Milan, ma la sua destinazione finale potrebbero non essere i rossoneri.
Milan beffato, ecco chi gli soffia Depay
Il Milan sta cercando di aumentare la qualità offensiva per mettere a disposizione di Fonseca un reparto in prima linea all’altezza della situazione. Ma non si sblocca la trattativa per Zirkzee, per via delle richieste elevate dell’entourage sulle commissioni.
Il nome di Depay non è stato valutato dalla dirigenza come alternativo a quello di Zirkzee, ma come nome che potrebbe arrivare anche insieme a lui, per avere possibilità di variare più moduli in attacco e più stili di gioco. Ma anche l’olandese, nell’idea del club rossonero, può arrivare solo a certe condizioni.
A questo punto, può esserci il sorpasso in tromba, stando a quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, della Fiorentina. I viola vogliono salire di livello, dopo i piazzamenti europei di seconda fascia delle ultime stagioni, e mettono nel mirino un investimento importante in termini di ingaggio per far saltare il banco.