Italia, calciatori senza stipendi: che beffa, ecco la sanzione

Dalla sconfitta contro la Spagna ai problemi finanziari in Italia: ecco cosa succede ora, la beffa clamorosa. Calciatori ancora senza stipendi, la verità

Nelle ultime ore l’Italia è stata criticata per la brutta prestazione offerta contro la Spagna ad Euro2024. Una differenza sostanziale a livello di qualità ed intensità per cercare di mantenere lo stesso rendimento delle big d’Europa: pochi minuti fa è arrivata un’altra brutta notizia che ha coinvolto il mondo del calcio italiano.

Calciatori senza stipendi in Italia, ecco la sanzione
Calciatori senza stipendi in Italia, ecco la sanzione: tutta la verità – Lapresse – controcalcio.com

 

Non finiscono i problemi che attanagliano il mondo del calcio italiano. Ancora una denuncia che partirà a breve con tutte le sanzioni del caso: bisogna assistere ancora nel 2024 a mancati pagamenti da parte dei club professionistici. Un momento decisivo per risalire alla verità in ottica futura per cercare di porre fine a questa dinamica che ha coinvolto numerosi calciatori. Pochi minuti è arrivata tutta la ricostruzione della vicenda: cosa succederà da qui a breve, è intervenuta anche l’AIC.

Italia, ecco cosa succede: calciatori non percepiscono stipendi, la verità

Servono interventi duri per evitare che possa succedere ancora tutto questo. I calciatori sono senza stipendio, ancora una brutta vicenda nel mondo del calcio italiano: ecco la sanzione per risolvere la questione una volta per tutte.

Italia, calciatori senza stipendi: che beffa improvvisa
Italia, calciatori senza stipendi: che beffa improvvisa – Lapresse – controcalcio.com

 

Come svelato da Il Corriere Adriatico a breve partirà un’azione legata da parte dell’Aic, Associazione Italia Calciatori, visto che i giocatori dell’Ancona stanno ancora aspettando gli stipendi di marzo ed aprile. Così il referente Andrea Fiumana cercherà di tutelare i tesserati inviando agli stessi calciatori la richiesta di delega per iniziare così una battaglia legale contro il club marchigiano. Inoltre, si aggiungeranno a breve quelli di maggio e giugno per porre fine definitivamente a questa questione burocratica davvero inconcepibile ai giorni nostri.

L’Ancona ha rinunciato ad iscrivere al prossimo campionato di Serie C: al suo posto ci sarà la formazione del Milan Under 23 che proverà così una nuova avventura. Una nuova battaglia legale dopo che i calciatori ancora non percepiscono gli stipendi dei mesi scorsi. Sarà un giugno rovente anche da questo punto di vista, ma la questione burocratica non sarà così facile da affrontare. Col passare degli anni la credibilità di alcuni club professionistici non cambia: qualcosa cambierà a breve con un controllo sempre più asfissiante per quanto riguarda i conti delle società italiane. Per un mondo migliore a livello sportivo…

Gestione cookie