Italia, Spalletti una furia: fatti fuori tre titolari

Dopo il buon esordio con l’Albania, con la Spagna è arrivato un clamoroso tonfo per l’Italia. Spalletti era una furia ed al contempo amareggiato ed ora è pronto a correre ai ripari. Fatti fuori, infatti, tre titolari, tra i peggiori nel pesante KO patito per mano delle Furie Rosse. Andiamo a vedere come stanno le cose.

Gli azzurri sono arrivati a questo appuntamento con una posizione a dir poco delicata. Da una parte, infatti, c’è il titolo da campione d’Europa da difendere, dall’altra però la squadra da tempo fa una fatica enorme a girare e la cura di Luciano Spalletti fino a questo momento non è riuscita a dare i risultati auspicati.

In tal senso, la sconfitta contro la Spagna è stata pesante. Non tanto per il risultato, dal momento che alla fine recita 1-0 frutto di un autogol di Calafiori. La prestazione, però, è stata davvero avvilente e si è vista una differenza abissale con le Furie Rosse. In tal senso, il commissario tecnico è pronto ad usare il pugno duro ed a rivoluzionare la squadra.

Rivoluzione Italia
Italia, Spalletti fa fuori tre titolari: rivoluzione (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Italia, rivoluzione in arrivo: ecco i cambi

Pessima la prova di squadra ed il giudizio risparmia davvero pochi elementi. Forse solo Donnarumma, che con i suoi prodigi ha evitato che finisse con un passivo ancora peggiore. Come raccontato dal Corriere dello Sport oggi in edicola, però, Luciano Spalletti potrebbe seriamente mettere in atto una rivoluzione.

Inspiegabile la prova di tre elementi su tutti, contro i quali anche durante la sfida alla Spagna si è scagliato. Per questo motivo iniziano a scaldare i motori, in tal senso, Darmian, Fagioli e Retegui. Andiamo a vedere dunque le ultime sulla probabile formazione in vista della gara contro la Croazia decisiva.

Spalletti cambia tre titolari
Spalletti si prepara a cambiare faccia alla sua Italia (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Spalletti fa fuori tre titolari: scaldano i motori

Darmian dovrebbe prendere il posto di Giovanni Di Lorenzo, la cui prestazione contro la Spagna è stata incredibilmente deludente. Già se ne parlava in precedenza di questo avvicendamento, che ora non può non diventare realtà.

Out anche Jorginho, al posto del quale potrebbe giocare Cristante ma attenzione anche alla candidatura di Fagioli. Il terzo che potrebbe essere sacrificato, anche per un discorso di naturali rotazioni, è Scamacca, con Retegui che si candida ad avere una maglia da titolare. Si attendono sviluppi adesso, con il conto alla rovescia che è già partito.

Gestione cookie