Si sblocca a sorpresa il colpo Mason Greenwood in Serie A e non con la Juventus, il giocatore è pronto ad approdare in Italia e firmare col nuovo club.
Dopo una grandissima stagione in prestito al Getafe in Spagna, dove si è rilanciato con 10 gol e 6 assist, ora è pronto a mettersi alle spalle tutte le ultime stagioni deludenti e anche le vicende personali che hanno condizionato e non poco la vita e la carriera di Greenwood. Il calciatore è stato accusato di violenza domestica e stupro, ma ora a 22 anni è pronto a riprendersi la sua carriera provando a riscattarsi.
Dopo un buon anno in Spagna è pronto ad un altro trasferimento, questa volta nel campionato italiano che è disposto ad accogliere Greenwood. Perché il giocatore inglese lascerà il Manchester United considerando che è in scadenza 2025 e non c’è nessuna trattativa in piedi per il rinnovo di contratto. Ecco che si aprono ora delle nuove piste visto che non decolla quella bianconera.
Su tutti in Europa pare che proprio la Juventus sia stata più vicina a comprare Greenwood dal Manchester United, ma adesso sono cambiati i piani. Perché nessuno è disposto ad accontentare le richieste del club inglese che vuole 40 milioni di euro per la sua cessione, considerando anche il contratto in scadenza.
Ecco che ora spunta fuori una nuova possibile pista per il talento. In Serie A più di un club hanno messo nel mirino Greenwood che può diventare adesso l’occasione di mercato in vista dei prossimi anni.
Calciomercato: comprano Greenwood e beffano la Juve
E’ più di un semplice sogno di mezza estate quello che porta il nome di Mason Greenwood pronto ad approdare a un nuovo club in vista dei prossimi giorni per giocare dall’estate in poi con una nuova maglia, magari proprio in Italia dove ha attirato l’interesse di grandi estimatori.
Adesso però può arrivare una vera beffa per la Juventus sul futuro di Greenwood. Infatti, si parla tanto nelle ultime ore di un rilancio della Lazio di Lotito che vuole regalare il colpo a tifosi e il suo nuovo allenatore.
La Lazio ha offerto 20 milioni al Manchester United più il 50% della futura rivendita di Greenwood. Non un’operazione semplice ma questo tipo di situazione può accontentare tutti, considerando che il club dei Red Devils il prossimo anno rischia di perdere a zero il giocatore.
Tra la Lazio e Greenwood può esserci un accordo sul contratto da 3,5 milioni di euro netti a stagione per i prossimi 4-5 anni. Vedremo alla fine che tipo di scelta farà il giocatore e se dovesse davvero accettare per approdare in Italia.