Il futuro di Adrien Rabiot alla Juve è appeso a un filo. Se il francese andasse via, i bianconeri avrebbero nel mirino due connazionali
Adrien Rabiot, di cui si parla per il gol che avrebbe semplificato non poco le cose alla Francia contro l’Olanda, è forse uno dei migliori centrocampisti che si sono visti in Germania in questa spedizione europea. Se tutto sembra andare per il meglio per quanto riguarda la nazionale, la stessa cosa non si può dire per la sua avventura alla Juve.
Secondo quanto riferito da Marcello Chirico nella diretta di Controcalcio su Twitch, l’ex Paris Saint-Germain difficilmente rinnoverà il contratto con i bianconeri – è in scadenza il 30 giugno -, costringendo la dirigenza a trovare un sostituto all’altezza. Per Cristiano Giuntoli, il primo nome della lista di chi dovrebbe raccogliere l’eredità di Cavallo pazzo è sicuramente quello di Teun Koopmeiners.
Le pretese dell’Atalanta che stando a quanto raccontato dal giornalista non sarebbe disposta ad accettare contropartite tecniche per l’olandese, potrebbero cambiare non poco i piani del il football director della Vecchia Signora che, però, non si perderà d’animo, rubando un colpaccio al Milan.
La Juve studia il dopo Rabiot: non solo Koopmeiners, nel mirino di Giuntoli Fofana (e non solo)
Chirico, sempre nel corso della live del programma sportivo più visto in Italia su Twitch, ha infatti spiegato che la Juve avrebbe messo gli occhi addosso a un connazionale di Rabiot per il futuro: Youssouf Fofana.
Il francese, 25 anni compiuti a gennaio, ha un contratto in scadenza con il Monaco a giugno del 2025, motivo per il quale il suo cartellino costerebbe sui 30 milioni di euro. Non troppo, è vero, specie per un centrale che è riuscito a segnare quattro gol e fornire quattro assist nel corso dell’ultima stagione in Ligue 1, peccato che la concorrenza sia tanta.
Oltre al Milan, che rimane in pole position per il calciatore francese, si sono affacciati alla finestra dei monegaschi anche l’Atletico Madrid e qualche squadra di Premier League, con cui è davvero difficile competere. Secondo la Gazzetta dello sport, in questo senso, sarà Fofana a decidere che ne sarà del suo futuro, e lo farà una volta terminato l’Europeo in cui, tra l’altro, potrebbe anche laurearsi campione.
Visualizza questo post su Instagram
Damiano Er Faina ha leggermente smentito la notizia, ma solo per dire che “il primo obiettivo per sostituire Rabiot, è Khephren Thuram. È direttamente suo padre che ha preso contatti con la Juve“. Thuram era stato accostato anche a Inter e Napoli.