Juventus: scambio con l’Atletico Madrid, sacrificio importante

La Juventus continua ad essere scatenata in sede di mercato ed in tal senso arriva il guizzo per il colpo che arriva direttamente dall’Atletico Madrid. Lo scambio può essere la chiave per sbloccare un affare a dir poco interessante. Si tratta, però, come spesso accade, di un sacrificio necessario per un bene superiore.

I bianconeri sono consapevoli che la squadra così com’è poco si adatta a quelle che sono le esigenze di Thiago Motta. Come è noto, l’ex Bologna intende avere tra le mani una rosa di calciatori capaci di avere sempre il pallino del gioco tra le mani, ma anche profili in grado di garantire solidità e stabilità in fase passiva.

In tal senso, Giuntoli sta lavorando molto bene, come certificato da colpi come Douglas Luiz e dal tentativo di assicurarsi anche le prestazioni di Thuram. Adesso, però, a sorpresa si lavora ad un colpo che arriva direttamente dall’Atletico Madrid, con l’affare che si può sbloccare grazie ad uno scambio che farebbe felici tutte le parti in causa.

Colpo Juventus dall'Atletico
La Juventus lavora al colpo dall’Atletico (Controcalcio.com) – foto da Ansa

Scambio tra la Juventus e l’Atletico Madrid

La Juve deve lavorare con molta attenzione, dal momento che l’anno prossimo l’obiettivo comune non può non essere quello di tornare quantomeno a lottare in maniera credibile per lo Scudetto. Attenzione, in tal senso, a questa pista.

Stando a quanto raccontato dal Corriere dello Sport, infatti, la Juventus sta seriamente pensando ad un Morata-ter. Il bomber, infatti, vuole lasciare l’Atletico Madrid e sarebbe perfetto per completare il reparto avanzato dei bianconeri. In tal senso, lo scambio potrebbe mettere la strada in discesa e far felici tutte le parti in causa.

Juventus su Morata
Juventus, torna Morata con lo scambio (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Juve su Morata: si lavora allo scambio?

Se è vero che da tempo Morata è un nome che ritorna nel mercato dei bianconeri, anche visto il suo passato, non si può sottovalutare anche l’esigenza dell’Atletico Madrid di trovare un sostituto. E chissà, in tal senso, che non possa tornare in auge al Wanda Metropolitano il nome di Moise Kean.

A Simeone, infatti, serve un bomber di scorta, soprattutto tenendo conto che ha salutato Depay a parametro zero e che Joao Felix non resterà. Nel contratto di Morata c’è una clausola da 12 milioni che corrisponde, circa, al valore di Kean, di conseguenza Juventus e colchoneros potrebbero impostare uno scambio alla pari capace di far tutti contenti.

Gestione cookie