Serie A, altre plusvalenze proibite: penalizzazione e squalifica

Clamoroso quanto stia accadendo in questi ultimi anni in Italia, con un altro caso di plusvalenze che può creare un vero terremoto in Serie A.

Dopo il caso della Juventus che è stata penalizzata di 10 punti in classifica in Serie A fino ad arrivare all’esclusione matematica dalle competizione europee della Uefa per 1 anno, adesso si torna a fare polemica per ciò che può accadere da un momento all’altro in vista dei prossimi anni. Perché potrebbe venire fuori un nuovo polverone davvero preoccupante per tutto il sistema calcio italiano.

Attenzione a quello che può essere un caso particolare e spinoso perché si sta parlando tanto di quello che può accadere in vista della prossima stagione e attenzione alla possibile gestione del calciomercato estivo che è in corso che può portare seri problemi alla società in vista del futuro e rovinare i piani progettuali.

Plusvalenze Serie A
Nuova penalizzazione, Plusvalenze Serie A (Lapresse) – Controcalcio

Perché è di nuovo in Serie A che ora partono indagini e ci sono sotto osservazione alcune operazioni di mercato che fanno tanto discutere visto che possono essere identificate anche come delle vere e proprie plusvalenze proibite che andrebbero poi a danneggiare il club italiano se dovesse arrivare la grave sanzione.

C’è la possibilità che il club del campionato di Serie A possa andare a pagare con una penalizzazione in classifica e con punti tolti che possono incidere sulla stagione, a rischio anche la competizione in Europa come la Champions League.

Plusvalenze in Serie A, altro caso a rischio

Ci sono delle nuove notizie che vengono fuori e che riguardano questa decisione che può essere presa nei confronti di un club di Serie A. Perché se dovessero essere confermate queste operazioni di calciomercato come plusvalenze fittizie allora si andrà verso una penalità pesante.

Nuova grana Juventus
Nuova grana per la Juventus: denuncia ed atto ufficiale (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Rischia e non poco la società considerando che può arrivare la svolta in merito ad una nuova penalizzazione per la Juventus nella classifica di Serie A. Perché ora non solo né parla La Gazzetta dello Sport ma mette anche in evidenza quelle che sono tutte queste operazioni che possono portare ad una nuova indagine più accurata.

Secondo le ultime notizie c’è uno strano caso che riguarda le operazioni di mercato della Juventus come quelle che riguardano Douglas Luiz che può passare alla storia come una nuova plusvalenza proibita e che può incidere sul futuro del club bianconero fino ad arrivare a possibile nuove squalifiche e penalizzazioni.

Gestione cookie