“Thiago Motta non basta”: è allarme Juve

La Juventus prova a ripartire verso un nuovo ciclo con Thiago Motta, ma arriva un avviso preoccupante ai bianconeri

Grandi manovre già in corso, per tutte le squadre, per arrivare al meglio possibile al via della nuova stagione, anche se all’inizio del campionato mancano due mesi e i primi ritiri si vedranno solo tra qualche settimana. Ovviamente, il mercato è più attivo che mai, per dare agli allenatori gli strumenti migliori per lavorare secondo le proprie idee.

Juventus, Thiago Motta non basta
Thiago Motta, già i primi dubbi sollevati da qualcuno sulla sua avventura alla Juventus (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Un discorso che vale certamente e in particolar modo per la Juventus di Thiago Motta, che suscita notevole curiosità nei tifosi, ma anche negli addetti ai lavori e negli appassionati neutrali e rivali. Il tecnico italobrasiliano, nella scorsa stagione, è riuscito a fare grandi cose alla guida del Bologna e adesso si mette alla prova in un top club per il salto di qualità.

Un salto di qualità che si chiede anche ai bianconeri, quanto a filosofia societaria e calcistica. Su questa strada, sta provando a muoverla Cristiano Giuntoli, con trattative variegate per rendere la squadra più giovane e qualitativa. Almeno per il momento, però, notiamo come per i bianconeri il mercato non si stia rivelando così facile.

Siamo soltanto all’inizio, è vero, ma le complicazioni per gli affari Douglas Luiz, Calafiori, Koopmeiners, tra gli altri, per motivi differenti, mostrano come il club dovrà centellinare le proprie mosse, le proprie risorse e calibrare il tutto al meglio. E potrebbe non bastare, per corrispondere alle grandi aspettative della piazza.

Juventus, prospettive incerte per Thiago Motta: l’annuncio che suona come un avvertimento

C’è da capire quale sarà in effetti l’impatto di Thiago Motta sulla nuova realtà. Molto potrebbe dipendere dagli acquisti che avrà a disposizione, ma non soltanto. Riuscirà a riproporre la stessa brillantezza mostrata in rossoblù?

Juventus, annuncio su Thiago Motta
Thiago Motta, quali prospettive alla Juventus? Lo scenario non proprio incoraggiante (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Sul tema, arriva una dichiarazione piuttosto pungente di Fabio Ravezzani, direttore di ‘Telelombardia’, mai banale nelle proprie considerazioni. In questo caso, evidenziando come, per le squadre che hanno cambiato allenatore, dunque non solo la Juventus, la rivoluzione in panchina non è garanzia di successo.

Ecco nel dettaglio il suo post su ‘X’: “Troppi tifosi, non solo quelli della Juventus, si illudono che basti cambiare allenatore per tornare a vincere. Ma il calcio è più complesso e non funziona così, altrimenti a ogni esonero l’anno dopo arriverebbero dei successi”. Vedremo se Thiago Motta riuscirà a fare meglio di Allegri.

Gestione cookie