Calhanoglu, addio Inter: “Proposta indecente”

Hakan Calhanoglu può dire addio all’Inter: la rivelazion in diretta sulla condizione dell’attaccante turco impegnato ad Euro 2024

Hakan Calhanoglu può salutare l’Inter. Il centrocampista turco è stato un vero e proprio pilastro della formazione che ha vinto lo scudetto: ben 32 gare disputate nella scorsa stagione con la bellezza di 13 gol e tre assist ma soprattutto la mente del gioco nerazzurro.

Calhanoglu addio Inter
Hakan Calhanoglu può lasciare l’Inter (Ansa Foto) – Controcalcio

Simone Inzaghi ha reinventato il turco play davanti alla difesa e, con la qualità immensa di cui è dotato, è stato di fatto il tessitore superbo del gioco dei nerazzurri. Una delle chiavi del titolo conquistato dall’Inter dominando in lungo ed in largo nella Serie A appena conclusa.

Insomma, un elemento imprescindibile il numero 10 per il tecnico piacentino che lo ritiene intoccabile ed ncedibile, senza sé e senza ma. Eppure il pericolo che il turco possa lasciare l’Inter c’è ed è concreto. Al momento il calciatore è impegnato con la sua nazionale ad Euro 2024 ma sono diversi i rumors che raccontano di come il play sia un pezzo pregiato del mercato estivo ormai ad un passo dall’aprirsi ufficialmente.

Inter, Calhanoglu può partire: la rivelazione

Calhanoglu già nelle scorse settimane è stato avvicinato da un club saudita ma la proposta di un ingaggio da 20 milioni di euro netti non ha scaldato il centrocampista turco che non ritiene l’Arabia al momento una scelta valida per la sua carriera.

Inter, Calhanoglu può partire
Hakan Calhanoglu può lasciare l’Inter (Ansa Foto) – Controcalcio

Ben diverso, però, è il corteggiamento del Bayern Monaco: si tratta, infatti, di uno dei top club europei che possono garantire anche il lottare per la Champions League. Damiano “Er Faina”, attraverso il suo account X (o Twitter se preferite), ha regalato aggiornamenti proprio sul possibile trasferimento di Calhanoglu ai bavaresi.

Hakan Çalhanoğlu partirebbe solo nel caso in cui un club facesse un’offerta “indecente” sia all’Inter che al calciatore. Al momento il Bayern Monaco è fermo alla cifra proposta di 32 milioni (rifiutata): si capirà presto se intenderanno alzarla o meno“.

I tedeschi hanno quindi già presentato un’offerta mostrando di fare sul serio eccome per il centrocampista: per ingolosire il calciatore sarebbe pronto anche un ingaggio da circa 10 milioni di euro l’anno, ben oltre di quanto guadagna al momento all’Inter.

In viale della Liberazione, però, la proposta indecente dovrebbe superare i 60 milioni di euro. Una somma ingente per un calciatore di 30 anni. Di certo, in caso dovesse concretizzarsi questa operazione, per l’Inter sarebbe una maxi plusvalenza, essendo il turco arrivato a parametro zero dal Milan.

Impostazioni privacy