Il clamoroso trasferimento dalla Roma al Milan agita i tifosi: c’è chi non prenderebbe per nulla bene l’affare tra le due big rivali in Italia
Roma e Milan si sono incrociate ai quarti di finale di Europa League nell’ultima stagione e ad avere la meglio è stata la squadra di Daniele De Rossi, nonostante in campionato i rossoneri abbiano lasciato diversi punti di distacco alla squadra della Capitale. Il duello è servito anche in vista della prossima stagione, in cui i giallorossi ambiscono al ritorno in Champions League e sperano che la squadra meneghina faccia qualche passo falso in più con Paulo Fonseca in panchina.
Ancora è presto per delineare calcoli e gerarchie, ma c’è da fare i conti con un calciomercato che potrebbe essere scoppiettante per i due club, soprattutto in attacco. È quello il reparto a cui entrambe le dirigenze dovranno destinare gran parte del budget. I capitolini perderanno Romelu Lukaku, destinato a tornare al Chelsea (e poi dire addio), mentre il Milan ha già salutato Olivier Giroud, dopo tanti anni e vittorie insieme.
Al netto della permanenza di Luka Jovic, che non sarà comunque il titolare assoluto nel cuore del reparto offensivo, serve un nome importante, in grado di garantire peso e gol. La prima scelta resta Joshua Zirkzee, ma il Bologna sta facendo di tutto per trattenerlo e non è stata trovata la quadra per le commissioni da pagare. In alternativa all’olandese, spunta un nome a sorpresa, proprio dalla Roma.
Il Milan piomba su Abraham: i tifosi la prendono molto male
Come scritto sul profilo Telegram di Controcalcio, Tammy Abraham è un profilo che potrebbe presto scalare le gerarchie del Milan. I rossoneri al momento la considerano poco più di un’idea e non è comunque la prima scelta, ma una pista da tenere seriamente in considerazione.
Di sicuro, la Roma non avrebbe problemi a cedere l’inglese di fronte a una buona offerta, con la Premier League da tempo sulle tracce del bomber. Nell’ultima stagione, quella che ha seguito il grave infortunio che l’ha tenuto per mesi lontano dai campi, Abraham ha realizzato solo un gol e un assist in otto presenze di Serie A, giocando quasi mai da titolare anche dopo il rientro.
I tifosi, tra i commenti al post Telegram, non hanno perso tempo a bocciare l’operazione. Tra chi è partito con gli insulti e chi ha storto il naso, c’è anche chi ha scritto: “Se lo prendono impazzisco”. Non proprio premesse positive per l’affare.