Fumata bianca vicina: dopo Marin altro colpo Napoli

Rafa Marin è ormai virtualmente chiuso ma il Napoli è già vicino al secondo colpo: la fumata bianca è davvero dietro l’angolo

Il Napoli accelera sul mercato: gli azzurri sono ormai scatenati in vista della presentazione ufficiale di Antonio Conte in programma mercoledì nel teatro di Palazzo Reale. Se è tutto pronto ormai per far conoscere ufficialmente ai tifosi ed ai media il nuovo tecnico azzurro, al contempo la dirigenza lavora alacremente per costruire la squadra della prossima stagione.

Dopo Rafa Marin altro colpo Napoli
Dopo Rafa Marin, il Napoli è pronto ad un altro colpo (Ansa Foto) – Controcalcio

La difesa è naturalmente visionata con la lente di ingrandimento: le prestazioni nella scorsa stagione sono ancora sotto gli occhi di tutti e Conte ripartirà proprio da quel reparto per costruire la nuova squadra. Il tecnico leccese vuole vincere ed ha chiesto massicci rinforzi in quel reparto: Rafa Marin, classe 2002, è virtualmente chiuso. Arriverà dal Real Madrid a titolo definitivo ma con clausola di recompra per le merengues.

Lo spagnolo è solo il primo colpo, considerato come Conte abbia chiesto anche Alessandro Buongiorno e Mario Hermoso: per entrambi le trattative proseguono, c’è da limare ancora qualche dettaglio di non poco conto ma tutto lascia pensare come la fumata bianca possa arrivare anche in tempi brevi.

Napoli, Conte spinge per il suo acquisto: arriva la fumata bianca

In attesa che il reparto difensivo si possa completare, però, il secondo colpo azzurro è sempr più vicino, ma in un altro ruolo: è quello degli esterni, altro tema molto caro e sentito dall’allenatore leccese. Conte, infatti, potrebbe ripartire dal 3-4-3, modulo che necessita di cursori di fascia di gamba, in grado di fare su e giù per la fascia.

Conte spinge per il suo acquisto
Leonardo Spinazzola, la fumata bianca è sempre più vicina (Ansa Foto) – Controcalcio

E così, con Mario Rui in uscita, c’è Leonardo Spinazzola sempre più vicino: gli ultimi dubbi – gli unci a dir la verità – riguardanti il suo status fisico sono ormai caduti. L’esterno nella scorsa stagione ha disputato 36 gare stagionali e peraltro contro il napoli disputò una gara di sostanza che non può non essere rimasta negli occhi degli azzurri.

Spinazzola, peraltro, è molto apprezzato da Conte: l’avrebbe voluto già ai tempi dell’nter e, svincolato a parametro zero dopo il contratto in scadenza con la Roma il 30 giugno, è più di un’affare. Garantisce Conte in persona per il ragazzo classe ’93, uno dei migliori cursori in Italia.

Conte spinge tanto che la chiusura sarebbe sempre più vicina: i contatti tra le parti si intensificano, il Napoli sarebbe una grande occasione per il laterale di mostrare ancora le sue qualità. Ed i 31 anni per la squadra partenopea non sarebbero un problema: il reparto si svecchierebbe visti i 33 di Mario Rui in uscita.

Gestione cookie