Il Real Madrid insiste per Rabiot: “Guadagnerà meno che alla Juve”

L’avventura di Adrien Rabiot alla Juve è quasi ai titoli di coda: sul francese, infatti, è piombato il Real Madrid, ma con un’offerta sorprendente per l’ingaggio

Il 30 giugno, proprio durante gli Europei, scadrà ufficialmente il contratto di Adrien Rabiot con la Juve. Il centrocampista francese, uno dei migliori dei Bleus in questa spedizione in Germania, come ha detto lui stesso, non ha ancora deciso che ne sarà del suo futuro, e quindi se rimarrà in bianconero ancora (l’anno scorso aveva deciso all’ultimo di rinnovare per un anno con la Vecchia Signora), oppure se provare qualche nuova esperienza.

I dettagli su Rabiot al Real Madrid
Adrien Rabiot è sempre più nel mirino del Real Madrid (LaPresse) – controcalcio.com

Di problemi, in questo senso, ce ne sono davvero pochi, anche perché di richieste, specie perché sarà parametro zero – al netto delle commissioni chieste dall’entourage -, pare ne abbia ricevute parecchie: dal Liverpool, da qualche altra squadra di Premier League, dall’Arabia Saudita – quest’ultima è stata rispedita al mittente -, e soprattutto dal Real Madrid.

Stando a quanto riferito nella diretta di Controcalcio su Twitch da Damiano Er Faina, gli spagnoli sarebbero più avanti di tutti per il classe 1995, anche se la proposta di ingaggio sarebbe più bassa di quella che offre la Juve, e di quanto tuttora percepisce in bianconero.

Rabiot si avvicina al Real Madrid: la cifra dell’ingaggio stupisce tutti

Rabiot, al momento, percepisce dalla Juve sette milioni di euro netti di ingaggio, ed è tra i più pagati con Dusan Vlahovic. Per il rinnovo di contratto, i bianconeri avrebbero messo sul piatto della madre agente un milione in più rispetto a ora, ma, secondo quanto ha raccontato il giornalista ed esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la trattativa si sarebbe arenata anche per la richiesta di un extra.

I dettagli su Rabiot al Real Madrid
Carlo Ancelotti vorrebbe Rabiot per completare il centrocampo (LaPresse) – controcalcio.com

Non è detto che il Real Madrid sia disposto a pagarla, ma per infoltire la rosa – non dovrebbe essere uno dei titolari del centrocampo di Carlo Ancelotti – , secondo le informazioni di Coccia, sarebbero disposti a offrire 6,5 milioni a stagione al francese più bonus. Ecco, per giocare con i Blancos, ha sottolineato il padrone di casa della trasmissione calcistica, è il minimo.

Male per la Juve, certo, che comunque sta già cercando dei sostituti per Cavallo pazzo, a partire da Fofana del Monaco – su cui è presente anche il Milan – e Thuram del Nizza.

Gestione cookie