Inter irritata, così salta tutto: Marotta corre ai ripari

L’Inter sta cercando di chiudere un’altra operazione nelle prime fasi del calciomercato: l’operazione, però, potrebbe saltare definitivamente

Non sarà la squadra che si sta muovendo con più forza sul calciomercato, ma di sicuro l’Inter è tra quelle che ha concluso alcune operazioni con maggiore anticipo. Ci riferiamo sicuramente a quelle di Piotr Zielinski e Medhi Taremi, che serviranno a completare il centrocampo e l’attacco, garantendo maggiori alternative con cui Simone Inzaghi potrà far fronte a tutte le competizioni – Mondiale per club compreso.

Inter irritata per le difficoltà nel colpo
Marotta sta lavorando per sbloccare il prossimo colpo dell’Inter (LaPresse) – controcalcio.com

Ora le necessità più impellenti sono da metà campo indietro, a partire da ciò che potrebbe succedere per la porta. Negli scorsi giorni, l’Inter sembrava aver scelto Josep Martinez, un affare ormai ben impostato con il Genoa per 15 milioni di euro in totale. I nerazzurri, quindi, hanno trovato la quadra con i rossoblù con una parte cash di 10 milioni e inserendo nella trattativa anche Gaetano Oristanio, in prestito al Cagliari nell’ultima stagione.

Il problema è che l’accordo tra i liguri e il fantasista tarda ad arrivare, ritardando anche la chiusura di Martinez – secondo alcuni il portiere già giovedì poteva essere dell’Inter, in attesa degli annunci ufficiali, ovviamente.

Frenata Inter per Martinez: occhio alle contropartite

Secondo quanto ha scritto il ‘Corriere dello Sport’, la posizione di Oristanio sta avendo un ruolo decisivo per la chiusura del nuovo portiere, tanto da rallentare le strette di mano finali. In realtà, l’ormai ex Cagliari potrebbe restare comunque in Serie A, con Venezia e Verona sullo sfondo, oltre al Genoa stesso.

Inter irritata per le difficoltà nel colpo
Josep Martinez è un po’ più lontano dall’Inter (LaPresse) – controcalcio.com

Intanto, Marotta non perde di vista Bento e Jorgensen, nonostante le cifre per il brasiliano siano decisamente aumentate rispetto a un anno fa e sta lavorando comunque a una possibilità parallela per arrivare comunque all’estremo difensore. Occhio, quindi, a Satriano e Zanotti. L’attaccante potrebbe essere al centro di un giro di attaccanti che potrebbe riguardare molte squadre di Serie A, con Retegui finito a sua volta nel mirino della Fiorentina.

Il terzino, invece, potrebbe tornare in Serie A dopo l’ultimo prestito all’estero e giocarsi le sue chance in un club delle nostre parti. L’Inter, in ogni caso, crede nei suoi gioielli e probabilmente inserirà una clausola per il riacquisto o almeno un accordo sulla parola. Ora, però, la priorità è acquistare un vice per Sommer e Martinez resta comunque nel mirino, nonostante le ultime difficoltà.

Gestione cookie